1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Mediazione immobiliare: sì al rifiuto di corrispondere la provvigione in presenza di una irregolarità urbanistica non comunicata.
    Cass. civ., sez. III, 16 luglio 2010, n. 16623

    La mancata informazione del promissario acquirente sull'esistenza di una irregolarità urbanistica non ancora sanata relativa all'immobile oggetto della promessa di vendita, della quale il mediatore stesso doveva e poteva essere edotto, in quanto agevolmente desumibile dal riscontro tra la descrizione dell'immobile contenuta nell'atto di provenienza e lo stato effettivo dei luoghi, legittima il rifiuto del medesimo promissario di corrispondere la provvigione.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Se è così evidente l'irregolarità il mediatore deve cambiare mestiere ciao adimecasa;):daccordo:
     
  3. mtr

    mtr Membro Attivo

    Finalmente un'agenzia che viene chiamata in causa per il pessimo lavoro svolto! recentemente ho seguito i casi di un cliente 'accalappiato' da un'agenzia che lo ha rigirato per drittto e traverso e ce n'è voluta per toglierlo dai guai. E l'agenzia bella-bella ha pure intascato la provvigione. Vergogna!
     
  4. giuseppe 49

    giuseppe 49 Nuovo Iscritto

    Se il mediatore sà e tace, non merita assolutamente ilk suo compenso, perchè ha avuto un comportamento disonesto.Giuseppe 49
     
  5. desacla

    desacla Nuovo Iscritto

    Il mediatore dopo avermi fatto vedere casa, e firmato il foglio di promessa a comprare, con caparra versata, non si e' degnato neanche di vedere che sull'immobile gravavano due ipoteche, neanche una visura che secondo me prima di pubblicizzare l'immobile doveva come minimo fare, e non per ultimo, sempre nella promessa, descriveva che acquistavo l'immobile,con cantina,posto macchina e box, dalle visure effettuate, il box e il posto macchina sono di propieta' condominiale....come ci si deve comportare in questi casi ???
     
  6. francy75

    francy75 Nuovo Iscritto

    gli devi bruciare l auto
     
  7. francy75

    francy75 Nuovo Iscritto

    mi sa che ha scritto mio marito al mio posto...:occhi_al_cielo:scusate..
     
  8. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    xò... simpatico tuo marito :)
    credo che desacla non debba pagare assolutamente il mediatore... ha anche la sentenza di questa discussione da utilizzare come difesa. :daccordo:
    è assurdo che ci siano mediatori così poco professionali e purtroppo quelli seri ci perdono la faccia per colpa loro :rabbia:
     
  9. Antonio Angellotti

    Antonio Angellotti Nuovo Iscritto

    SOno un agente immobiliare. Indosso l'abito etico della persona corretta. Ciononostante vi assicuro che la vita per noi è diventata davvero complicata a causa di persone (colleghi/e?) che gettano sulla professione discredito e disistima sociale, purtroppo, e sono il primo a riconoscerlo, ampiamente meritati!
     
  10. tommi

    tommi Nuovo Iscritto

    Lo chiami mediatore?? ... mah!!:shock: ho i miei dubbi! :^^:
    leggendo il seguito del post, sicuramente non ha le prerogative per essere un buon agente immobiliare.
    Spero che continui così perchè credo proprio che non ne sentiremo più parlare... sicuramente avrà breve vita lavorativa. :sorrisone:
    Già il periodo è quello che conosciamo tutti e si tira avanti a fatica, se poi ci si mettono anche i pseudo-mediatori del cavolo a rovinare il buon nome degli Agenti Immobiliari che svolgono questo mestiere da anni, con criterio, trasparenza e lealtà d'informazione..... beh, allora addio!!!

    NON PAGARE, ANZI ....

    scusate, mi accorgo in questo momento che il post è "vecchiotto", però il tema attuale e ricorrente mi ha spinto a dire la mia che, comunque, E' PIU' CHE VALIDA!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina