1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Via libera del Senato al disegno di legge di conversione del decreto Milleproroghe. Con 158 voti favorevoli, 136 contrari e quattro astensioni l’Aula di Palazzo Madama ha approvato con voto di fiducia il maxiemendamento interamente sostitutivo del testo.
    Delle diverse disposizioni contenute nel provvedimento segnaliamo:

    Sanatoria catastale
    Slitta dal 31 marzo al 30 aprile 2011 il termine per la presentazione delle istanze di aggiornamento catastale per gli immobili non dichiarati, modificati o che hanno perso il requisito di ruralità. Dopo la scadenza dei termini, sarà applicata una rendita presunta che, insieme alla rendita definitiva, produce effetti fiscali dal 1° gennaio 2007.

    Ricordiamo che le procedure per l’aggiornamento del Catasto sono state introdotte dall’articolo 19, commi 8 e seguenti, del DL 78/2010.

    Sospensione delle demolizioni di immobili abusivi in Campania
    Sono sospese fino al 31 dicembre 2011, in Campania, le demolizioni di immobili realizzati in violazione dei vincoli paesaggistici, utilizzati come prima abitazione da soggetti sforniti di un altro alloggio. Il rinvio serve a “fronteggiare la grave situazione abitativa in Campania” dovuta alla bocciatura delle leggi regionali sul condono da parte della Consulta, e ad adottare un nuovo piano paesaggistico.

    Nessun rinvio, invece, per gli abbattimenti di edifici dai quali possare derivare pericolo per l’incolumità pubblica e privata. Le demolizioni verranno comunque differite ad una data successiva al 31 dicembre 2011, anche in caso di violazione dei vincoli paesaggistici, salvo che prima del 31 dicembre 2011 venga adottato il nuovo piano paesaggistico.

    SÌ DEL SENATO AL MILLEPROROGHE: SANATORIA CATASTALE ENTRO APRILE
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x maidealista non sapevo che produceva effetti fiscali retroattivi fino al 2007, e che la sospensione alle demolizioni delle case abusive ;)fino al 31/12/2011 in attesa di un collocamento degli abitanti con le prime case cioè mai :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina