Giulia51

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
ricorro come sempre a Voi per avere chiarimenti su alcuni punti a me sconosciuti, espongo quindi il mio quesito.
Sono proprietaria di una seconda casa sita in un comune diverso dalla mia residenza, nella quale vive mio figlio al quale ho dato anche l'arredamento compreso il televisore di mia proprietà, tutte le utenze sono intestate a lui
e li ha la residenza.
La domanda è : deve pagare il canone, anche se la TV è di mia proprietà e che io pago da sempre?
Già non mi riconoscono nulla sul calcolo IMU , questo almeno vorrei evitarlo.
Grazie come sempre a tutti voi, gentilissimi e competenti.
Giulia51
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono proprietaria di una seconda casa sita in un comune diverso dalla mia residenza, nella quale vive mio figlio al quale ho dato anche l'arredamento compreso il televisore di mia proprietà, tutte le utenze sono intestate a lui
e li ha la residenza.
La domanda è : deve pagare il canone, anche se la TV è di mia proprietà e che io pago da sempre?
Certamente sì. Lui detiene il televisore e non è nella tua famiglia anagrafica. Il canone gli sarà addebitato nelle fatture dell'energia elettrica.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo la RAI chiunque sia intestatario di un contratto luce residente ha il televisore.
Non secondo la RAI. Ma è la legge, che ha introdotto la presunzione della detenzione di un apparecchio TV nel caso in cui esista un’utenza per la fornitura di energia elettrica nel luogo in cui un soggetto ha la sua residenza anagrafica. Presunzione superabile esclusivamente con una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, la cui mendacia comporta effetti anche penali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto