1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. debbyblack

debbyblack Nuovo Iscritto

Buon giorno,io vivo in una palazzina di 2 piani ,ogni piano è composto da 3 appartamenti.il mio si trova al secondo piano centrale e sopra c è il mio terrazzo di proprietà e gli altri e 2 due degli altri condomini.Questi terrazzi sono divisi da un muretto di 50 cm gli altri 2 condomini vorrebbero alzare questo muro con un frangisole in cemento.La mia domanda è: questa cosa si può fare senza chidere l autorizzazione, perchè loro dicono di si che il terrazzo è nostro e possiamo fare quello che vogliamo, io invece sono sicura che andrebbe chiesta l autorizzazione al comune.Comunque legalmente cosa si può fare? perchè non voglio pagare multe.

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    si può fare sempre però con l'autorizzazione comunale!!!

quindi poi direzione dei lavori e sicurezza congiunta..... quindi.... fai te!

saluti

3. guerrino

guerrino Nuovo Iscritto

Oltre all´autorizzazione comunale dovresti vedere se la convenzione del condominio permetta questo tipo di lavori (modificazione di facciata) senza nessun permesso dei condomini.
    I due condomini dovranno chiedere sicuramente l´avallo nell´assemblea condominiale; la convenzione del condominio sicuramente non permetterá lavori che possano modificare la/e facciata/e senza relativa autorizzazione della stessa.

4. debbyblack

debbyblack Nuovo Iscritto

:daccordo:grazie x le risposte

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina