debbyblack

Nuovo Iscritto
Buon giorno,io vivo in una palazzina di 2 piani ,ogni piano è composto da 3 appartamenti.il mio si trova al secondo piano centrale e sopra c è il mio terrazzo di proprietà e gli altri e 2 due degli altri condomini.Questi terrazzi sono divisi da un muretto di 50 cm gli altri 2 condomini vorrebbero alzare questo muro con un frangisole in cemento.La mia domanda è: questa cosa si può fare senza chidere l autorizzazione, perchè loro dicono di si che il terrazzo è nostro e possiamo fare quello che vogliamo, io invece sono sicura che andrebbe chiesta l autorizzazione al comune.Comunque legalmente cosa si può fare? perchè non voglio pagare multe.
 

guerrino

Nuovo Iscritto
Oltre all´autorizzazione comunale dovresti vedere se la convenzione del condominio permetta questo tipo di lavori (modificazione di facciata) senza nessun permesso dei condomini.
I due condomini dovranno chiedere sicuramente l´avallo nell´assemblea condominiale; la convenzione del condominio sicuramente non permetterá lavori che possano modificare la/e facciata/e senza relativa autorizzazione della stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto