1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buona sera. La mia domanda è già nel titolo....Mio marito dal primo matrimonio ha avuto due figli. Nel caso mi premorisse, i suoi figli hanno diritto alla legittima dei miei beni in mio possesso ancor prima del mio matrimonio? Faccio presente che ci siamo sposati in separazione dei beni.
    Grazie

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    No! Se premuore a te che sei proprietaria di immobili a te intestati, a loro non spetta nulla, se non la quota delle proprietà, eventuali del marito. Diverso il caso se tu premorissi, tuo marito eredita da te le proprietà e poi in caso di morte lascia ai suoi figli.

A Ennio Alessandro Rossi, sasisilu e Gianco piace questo elemento.
  3. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie infinite per la risposta!

4. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Certamente! Durante il matrimonio i beni anche pervenuti successivamente, per eredità o altro, al singolo, anche in comunione di beni, appartengono strettamente al singolo, tranne quelli prodotti in comunione di beni durante il matrimonio. I parenti del coniuge possono solo succedere ai beni dello stesso.

A sasisilu piace questo elemento.
  5. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie anche a te Arciera :fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina