1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Desole Giacomo

    Desole Giacomo Nuovo Iscritto

    E' possibile accatastare un gazebo con strutura in ferro di circa 50 mq, adiacente ad una casa regolarizzata con il condono edilizio del 2003? Quale sara' il costo? :domanda:grazie.
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    il gazebo deve essere conforme urbanisticamente, quindi deve essere legittimo o legittimato. cmq l'inserimento in mappa (e questo varia in base alla grandezza della casa principale, sempre che questa sia inserita in mappa ma per il condono del 2003 sicuramente lo è) e la variazione catastale stiamo sui 2000€. però senza vedere la zona, la difficoltà di trovare dei punti a cui appoggiarsi ecc. la cosa è di difficile valutazione.

    saluti
     
    A Andrea Sini piace questo elemento.
  3. Boss05

    Boss05 Membro Junior

    Professionista
    Mi allaccio...al gazebo

    Salve a tutti, vorrei allacciarmi a questa discussione del gazebo.
    Anche io devo fare un accatastamento di un gazebo con struttura in legno (pali infissi in un battuto di cls) e copertura in tegole canadesi grande 18 mq. La struttura ovviamente non è temporanea ma fissa.

    Preciso che il gazebo si trova nel cortile di pertinenza di una unità immobiliare unifamiliare, quindi situazione "ideale" di unico proprietario di casa e cortile. La mia domanda ora è questa: come procedo per l'accatastamento? Nuova costruzione di unità afferente? Variazione?

    Se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazierò all'infinito :D....ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina