1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilaria ragni

ilaria ragni Nuovo Iscritto

Salve, vorrei sapere se posso affittare un immobile A2 (uso abitativo) ad un avvocato come studio.Stipulare eventualmente un contratto 6+6 (uso professionale)senza fare la variazione in A10.
    Il professionista in questo modo può scaricare l'affitto e le bollette, ma io come proprietario rischio qualche sanzione :???:

2. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Per fortuna che hai un avvocato ... :risata:
    Non non si può senza cambio d'uso. Si affitta come appartamento e lui poi può dichiarare che una parte la usa come studio, ripartendo i metri quadrati disponibili tra ufficio ed appartamrnto ai fini della tassa sui rifiuti. ;)
    Ottima la faccina di preplessità.

A arianna26 piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x ilaria ragni lo puoi fare se fai un contratto di 4 + 4 l'avvocato usa parte dell'appartamento come studio ciao adimecasa:^^:

4. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

Ilaria fai la variazione per non incorrere in sanzioni se fai un contratto 6+6, o se no fai il 4+4 e fai finta di non sapere nulla... tuttavia se ci fossero controlli più approfonditi risultereste comunque irregolari perchè l'avvocato dovrebbe abitare nell'appartamento:???:

A Andrea Sini e piace questo messaggio.
  5. marfigad

marfigad Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    mio padre ha in corso un contratto di abitazione A/2 per uso ufficio non essendo più in grado di affrontare problemi mi trovo a farlo al suo posto.Vorrei sapere a cosa si va incontro e quali sono le eventuali sanzioni.:confuso:

6. marfigad

marfigad Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    mio padre ha in corso un contratto di abitazione A/2 per uso ufficio non essendo più in grado di affrontare problemi mi trovo a farlo al suo posto.Vorrei sapere a cosa si va incontro e quali sono le eventuali sanzioni.:confuso:
    Da parte di chi?Grazie .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina