1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mfab

    mfab Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti. Mio marito ed io stiamo comprando da un parente la sua metà di proprietà indivisa di un appartamento di cui siamo eredi per l'altra metà. Attualmente l'appartamento è locato con un contratto 4+4 stipulato alcuni mesi fa. Il professionista incaricato della valutazione ci ha detto che comunque, visto il contratto di locazione in atto, il valore dell'immobile è inferiore di circa il 25% del valore di mercato a causa del contratto di locazione in atto. Qualcuno saprebbe dirmi se è un'affermazione ragionevole e sostenibile per definire il valore di compravendita? Grazie a tutti. Mfab
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ovviamente l'affermazione è corretta, in linea di principio.
    Debbo precisare che tale affermazione è valida, massimamente, per un acquirente che desideri utilizzare l'immobile, o per un acquirente che debba mettere a reddito l'immobile, che ora è locato ad un canone decisamente inferiore al valore di mercato.
    La stessa affermazione, qualora i locali fossero locati ad un congruo canone, e non vi servissero, nell'immediato, ad uso proprio, potrebbe perdere significato, e quindi incidere in una percentuale tendente allo 0%.
     
    A maidealista, mfab e arianna26 piace questo elemento.
  3. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    A Firenze, citta' nella quale vivo, L'acquisto di immobili locati e' deprezzato del 30%, poiche'per l'acquirente, che voglia servirsi o meno dell'immobile e' relativo, in quanto il rischio ad oggi e' quello di NON riscuotere il Canone e quindi di non potere nemmeno avere il reddito:soldi: ( che e' tartassato di imposte) e comunque avere un immobile occupato ed inservibile..! Occhio dunque:shock: , prendi informazioni dettagliate e vedi di che inquilino si tratta.!
     
    A mfab, Adriano Giacomelli e arianna26 piace questo elemento.
  4. easylifecapital

    easylifecapital Nuovo Iscritto

    Ti posso dire che per calcolare il valore dell'immobile locato, si usa la formula della capitalizzazione all'infinito del reddito dell'immobile, poi per quanto riguarda la detrazione in caso sia locato, in linea di massima si puo scalare il 20-25%, ma è relativo, ossia, se compri certo pretendi una riduzione, ma se l'inquilino paga regolarmente, diventa anzi un ottimo investimento:D
     
    A mfab piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina