chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi spiego: si fa una riunione e si decide all'unanimità, dei presenti, di fare una certa cosa, pertanto tutto in regola ed è legge per tutti i condomini.
Ma se altri condomini ( trascorsi i fatidici 30 gg per fare ricorso ) avendo una maggioranza uguale e/o superiore a quella presente nella precedente riunione vuole fare le cose in modo differente può chiedere all'amministratore di indire una nuova riunione con lo stesso ordine del giorno? non per contestare quello che è stato deciso ma per avere una nuova valutazione e nel caso decidere anche in modo differente?
Mi sembra che non ci sia nessuna legge che lo vieti :shock:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La richiesta va fatta da almeno 2 condomini che rappresentino almeno 1/6 dei millesimi totali.
L'amministratore deve rispondere entro 10gg dalla ricezione ma potrebbe fissare l'Assemblea anche a mesi di distanza.

Nel frattempo la delibera approvata resta valida e produce i suoi effetti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
si fa una riunione e si decide all'unanimità, dei presenti
e la maggioggioranza dei mm di proprietà dove l'hai messa? se poi scrivi:
se altri condomini ( trascorsi i fatidici 30 gg per fare ricorso ) avendo una maggioranza uguale e/o superiore a quella presente nella precedente riunione vuole fare le cose in modo differente
secondo me bisognava vedere se c'era il quorum costituitivo cioè se c'erano sia la maggioranza di condomini che i mm di proprietà per riunirsi per parlare di quell'argomento. Poi c'é il rispetto del quorum deliberativo. Ma che amministratore avete?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK cerco di spiegarmi meglio con i dettagli.
In una delibera si decide quali due posti auto devono essere usati a rotazione per dare la possibilità uguale a tutti di parcheggiare una seconda auto, fino a qualche mese fa diciamo che si usavano i posti auto 1 e 2 adesso hanno deliberato di usare i posti 10 e 12 e fino a qui tutto tranquillo, ma poi, altri condomini si sono resi conto che facendo questo spostamento si crea una difficoltà al furgone della spazzatura, in che senso, essendo posti auto che vengono usati per la seconda auto capita spesso che l'auto non viene rimossa la mattina e il camion della spazzatura non entra e va via, pertanto si vuole fare una seconda assemblea con lo stesso ordine del giorno già discusso e deciso in quella precedente.
Ma essendoci delle teste gloriose si voleva evitare Luuunghe polemiche, si può fare ( . ) nessuna legge lo vieta ( . ) subito deciso via a casa che con questo caldo e meglio andare Vedi l'allegato 3753 paperino al mare bis.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto