1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, posso esporre ai lati del portone di ingresso allo stabile in cui possiedo un Ufficio che non riesco ad affittare ormai da tempo, un cartello, formato A4, su cartoncino plastificato con la indicazione "AFFITTASI Ufficio ...."? a chi devo chiedere il permesso? devo pagare qualche imposta sulla pubblicità o altro?
    Chiedo questo perchè vedo tanti cartelli, anche di agenzie immobiliari, spesso nei posti più impensati per aumentare la visibilità dfel cartello e mi viene in mente che forse potrei farlo anch'io: chissà che non mi aiuti.
    Grazi
    Martino
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non credo ci siano delle norme sull'affissione del cartello "affittasi" (A4), salvo un Regolamento Contrattuale che lo regoli e/o lo vieti, comunque per maggior sicurezza chiedi al Comune se ci sono delle regole, ma non credo, neppure sia imposta una tassa per queste dimensioni.
     
    A armando piace questo elemento.
  3. piramoel

    piramoel Membro Junior

    Se è un Condominio, io fossi in Lei mi leggerei bene il Regolamento Condominiale, al fine di escluderne un eventuale divieto e per non avere quindi osservazioni dagli altri condomini.
    Poi, affiggendolo sulla parete esterna, dovrebbe pagare i diritti Comunali di affissione (pochi euri) fecendo mettere il timbro del Comune sul cartello; so bene che non lo fa quasi nessuno, ma quelli che non lo fanno sarebbero tutti sanzionabili dalla Polizia Municipale. E comunque io ho fatto così.
     
    A ChiaraB di Solo Affitti piace questo elemento.
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Infatti è bene chiedere al Comune, non tutti i comuni chiedono il "bollo" sul affissione di un cartello fino ad una data misura (p.es. A4 = 210 × 297 mm potrebbe essere esente)
    Per il regolamento condominiale (contrattuale) deve espressamente essere vietato
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    I cartelli affittasi o vendesi si possono esporre solo ed esclusivamente nelle immediate pertinenze dell'immobile cui si riferiscono (portone d'ingresso, cancello, recinzione, bucatura delle finestre). se il cartello misura meno di 0,25mq. è esente da imposta (anche da marca da bollo). c'è solo il problema condominiale, se lo vieta o no.
     
    A romrub piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina