martino954

Nuovo Iscritto
Buongiorno, posso esporre ai lati del portone di ingresso allo stabile in cui possiedo un Ufficio che non riesco ad affittare ormai da tempo, un cartello, formato A4, su cartoncino plastificato con la indicazione "AFFITTASI Ufficio ...."? a chi devo chiedere il permesso? devo pagare qualche imposta sulla pubblicità o altro?
Chiedo questo perchè vedo tanti cartelli, anche di agenzie immobiliari, spesso nei posti più impensati per aumentare la visibilità dfel cartello e mi viene in mente che forse potrei farlo anch'io: chissà che non mi aiuti.
Grazi
Martino
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo ci siano delle norme sull'affissione del cartello "affittasi" (A4), salvo un Regolamento Contrattuale che lo regoli e/o lo vieti, comunque per maggior sicurezza chiedi al Comune se ci sono delle regole, ma non credo, neppure sia imposta una tassa per queste dimensioni.
 

piramoel

Membro Junior
Se è un Condominio, io fossi in Lei mi leggerei bene il Regolamento Condominiale, al fine di escluderne un eventuale divieto e per non avere quindi osservazioni dagli altri condomini.
Poi, affiggendolo sulla parete esterna, dovrebbe pagare i diritti Comunali di affissione (pochi euri) fecendo mettere il timbro del Comune sul cartello; so bene che non lo fa quasi nessuno, ma quelli che non lo fanno sarebbero tutti sanzionabili dalla Polizia Municipale. E comunque io ho fatto così.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti è bene chiedere al Comune, non tutti i comuni chiedono il "bollo" sul affissione di un cartello fino ad una data misura (p.es. A4 = 210 × 297 mm potrebbe essere esente)
Per il regolamento condominiale (contrattuale) deve espressamente essere vietato
 
J

JERRY48

Ospite
I cartelli affittasi o vendesi si possono esporre solo ed esclusivamente nelle immediate pertinenze dell'immobile cui si riferiscono (portone d'ingresso, cancello, recinzione, bucatura delle finestre). se il cartello misura meno di 0,25mq. è esente da imposta (anche da marca da bollo). c'è solo il problema condominiale, se lo vieta o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto