1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tarugata

    tarugata Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Dobbiamo fare la divisione ereditaria su 2 appartamenti, la situazione è questa: un appartamento è stato donato a 2 sorelle e a seguito della morte di una delle 2 è stato ereditato dal marito e dai figli per la sua quota e l'altra quota è attualmente della sorella viva; poi il nonno e la nonna sono entrambi morti e la loro casa è stata ereditata sempre dalla figlia e dai nipoti. Insomma le 2 case sono identiche e i 2 nipoti e la zia hanno quote identiche nelle 2 case solo che tutto proviene da successione ereditaria tranne la quota della zia su una casa che proviene da donazione di 30 anni fa dal nonno che ora è morto. Questa donazione può ostacolare la divisione ereditaria o si considera che essendo morto il nonno comunque sono tutti eredi. So che la divisione ereditaria è meno costosa e vorremmo fare quella. Grazie dell'aiuto su una materia alquanto complicata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina