1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DanielaBr

    DanielaBr Nuovo Iscritto

    Devo affittare un locale commerciale composto da due unità collegate da una scala.
    i mq complessivi che ne risultano superano i 400 mq, pertanto mi vengono richiesti dei lavori di sicurezza per i vigili del fuoco.
    Voglio evitare questo, anche perchè per la mia attività non è necessario l'utilizzo di tutta questa superficie.
    Vorrei quindi, frazionare una parte ma parallelamente richiedere una licenza di vendita per la parte che mi interessa per poter lavorare sin da subito senza aspettare il completamento del frazionamento sia burocraticamente che materialmente.
    è possibile ottenere subito una licenza?
     
  2. DanielaBr

    DanielaBr Nuovo Iscritto

    Preciso che sono due particelle: 110 mq piano terracon due punti luce su strada accatastato come c\1 e 5oo mq piano scantinato accatastato come c\2 con una apertura su corridoio di garage condominiale del palazzo. oltre le autonome aperture di ogni particella sono pure collegati internamente da una grande scala. il mio obiettivo è di aprire un locale commerciale sopra e sotto ma non posso superare i 400 mq complessivi. per questo devo rimpicciolirlo. vorrei frazionarne una parte e chiedere la licenza sin da subito. è una cosa possibile? GRAZIE ANTECIPATAMENTE
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tutto dipende del piano commerciale del tuo comune
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina