1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfio p

    alfio p Membro Junior

    Proprietario di Casa
    si puo' vendere un immobile la cui planimetria non coincide di fatto con le divisioni esistenti le differenze riguardano un garage
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La Corte di Cassazione ha stabilito che i confini sono quelli descritti nel rogito notarile, il quale esprime la volontà delle parti. La compravendita ovviamente deve essere effettuata "a corpo" e non "a misura", l'espressione "a corpo" deve essere presente nel rogito così nessuno può contestare la discrepanza tra dimensioni reali e dimensioni catastali.[DOUBLEPOST=1368617475,1368617421][/DOUBLEPOST]E' pertanto necessario che tu descriva, a parole, i confini del garage, con la massima precisione possibile e senza lasciare spazio ad ambiguità.
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    da quanto scrivi non si capisce esatatmente cosa intendi
    ad oggi il venditore deve dichiarare in atto la conformità dell'immobile che vende al progetto urbanistico e alla planimetria depositata in catasto, mi sembra difficile che un garage abbia divisioni diverse da quelle dichiarate, per un appartamento è più normale, se inveca parli delle coerenze, direi che si possono rettificare nel nuovo atto
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    i confini di un box sono confinanti con altri subalterni, e non vedo come si possa dichiarare altre coerenze ciao
     
  5. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Adesso no perche dovrai dichiarare la conformità catastale assieme al venditore e/o acquirente, a seconda di quale figura rivesti tu.

    In un rogito vengono descritti i confini che assiemme alla planimetria ed estremi catastali indicano l'esatta forma e dimensione dell'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina