1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Il boss Bernardo Provenzano, arrestato nel 2006 dopo 43 anni di latitanza, ha chiesto di uscire dal supercarcere di Novara, dove si trova in isolamento, per motivi di salute. L'ex capo del clan dei corleonesi ha chiesto e ottenuto, come riferisce oggi il Giornale di Sicilia, una perizia medica, per accertare le proprie condizioni di salute e l'eventuale 'compatibilita'' con la permanenza in carcere.

    Provenzano, sono ammalato fatemi uscire - Cronaca - ANSA.it
     
  2. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    esiste una cura specifica per la cardiopatia del soggetto: si chiama "Tanax" :fico:
     
    A piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    della salute di tipi simili non mi interessa nulla. il suo comportamento ha reso la realtà di molti incompatibile con la vita. che muoia serenamente in carcere.
     
    A piace questo elemento.
  4. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Senza arrivare fin la, a me basterebbe che resti la dov'è, in isolamento totale, fino alla fine dei suoi giorni
     
  5. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Hai ragione, Ada; le soluzioni radicali annullano la sostanza della pena. Mi rimangio tutto! Lunga, lunghissima vita, ma nelle condizioni attuali:rabbia:
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposte ai vari interventi, ma questi signori (se così si possono chiamare), come mai appena vengono pescati si ammalano, hanno bignogno delle cure, il cuore traballa, la pressione va alle stelle, tutti questi acciacci doverano quando eseguivano su un bambino la (risoluzione) nell'acido o facevano saltare pezzi di autostrade con decine di morti e feriti, la chiave della serratura non dovrebbe esistere per questi personaggi non mi dilungo per non eccedere. ciao a tutti adimecasa :daccordo::idea:
     
  7. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    anch'io avrei buttato la chiave.
     
  8. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Concludo e poi non parliamone più: ci sono due librettini da leggere: a) Il Principe b) Dei delitti e delle pene. Non sono male!!
    Vogliamoci bene almento noi!;)
     
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ada1 io il cuore cèlo guarda :amore::amore::amore::amore::amore:

    Aggiunto dopo 1 :

    chiedo venio x l'errore calligrafico ma la fretta :amore::fiore:
     
  10. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Questi "signori", di cui molti sono ancora liberi, oltre a sopravvivere isolati, dovrebbero mantenersi in carcere a spese loro, e non dei contribuenti!
     
  11. ovidio

    ovidio Nuovo Iscritto

    se non è stato preso prima è perchè non usava il telefonino, ma solo il pizzino!!!! lui si che era in gamba!!! Quello della mafia è un potere uguale a quello dello Stato-. entrambi impongono regole e vessano i cittadini con tributi e regole-. pensiamoci in qualche caso sono anche più buoni di tanti controllori legali; qualche volta perdonano pure-. Il burokrate non perdona mai !!! se non con mazzetta-. E poi diciamo male a cosa nostra-???? homo homini lupus, comunque lo si veda !!! baciamo le mani, Ovidio:risata::risata::risata:
     
  12. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Come terapia esterna al carcere
    Propongo tanto sano lavoro socialmente utile ... a pulire latrine alla stazione centrale del suo paese
     
  13. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Merito dei pizzini o di complicità compiacenti e occhini di vicini che non vedevano ?
    E un furbo :sorrisone: accetterebbe di vivere in una pattumiera per anni come ha fatto lui ? O è lui che si è fatto fregare da qualcuno più furbo di lui ?


    ??? Il potere della mafia è forte solo perché la gente lascia fare perché questo è stato fatto creder loro con minacce e sottomissioni continue ma esso è nullo contro lo Stato (se lo Stato ha la volontà di farla veramente finita)

    Preferisco essere vessata dallo Stato : le regole e le vessazioni non sono le stesse e metterle sullo stesso piano è per me, al meglio abusivo, al peggio criminale

    Veramente troppa grazia Sant'Anto' !! come si dice a Roma

    Ne hai conosciuti tanti che vogliono le mazzette ? E quanti ne hai denunciati ?

    E soprattutto quando si convalida un certo modo di vedere con questi commenti.

    Mi dispiace, non è mia intenzione offendere, ma non riesco a ridere quando si mettono sullo stesso piano lo Stato e la mafia e quando si arriva a giustificare, con simili ragionamenti, quello che giustificabile non è

    D'accordissimo : ma spero che il nostro ministro degli interni abbia già provveduto al sequesto di tutti i beni e -in particolare- al loro riutilizzo nella costruzione di carceri d'isolamento per mafiosi ed associati

    Troppo pericoloso "esterna" e "nel suo paese" : riuscerebbe ancora ad andare in Francia a farsi curare a spese della nostra sanità pubblica ! Meglio che pulisca le latrine del carcere in cui sta
     
    A maidealista e bolognaprogramme piace questo messaggio.
  14. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Aggiungo .... controllato a vista dai parenti dei vessati , pizzati o peggio ancora trucidati ;)
     
  15. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Se lo Stato vessa è perchè c'è qualche anomalia nel sistema: un esempio su tutti: il caso Cosentino, sottosegretario all'economia in quanto camorrista documentato a tal punto che anche la Cassazione ha ritenuto giustificati gli arresti risultato: coordinatore del PDL in Campania. Quanto ci sono costati e ci costeranno i rifiuti di Napoli e dintorni? Ne consegue che per l'arricchimento illecito di pochi tanti cittadini onesti dovranno essere vessati. In conclusione il messaggio è questo: non c'è vessazione da sola in quanto tale, ma nasce come derivazione degli sprechi, dei furti legalizzati, dalla connivenza tra Stato e Mafia (o camorra ecc.)
    Vedi, un altro punto da sfatere e smitizzare è la funzione del Ministro dell'Interno (Maroni), sono i Magistrat, con l'ausilio delle forze dell'ordine che catturano e mettono in galera queste brave personei che non Maroni. Questo è, putroppo, un luogo comune propagandistico proLega che va chiarito. Sono sempre gli stessi Magistrati che vengono demonizzati ad intermittenza o corrente alternata. Basta!
    In tanti stanno [B"]rubando"[/B] - corruzione - concussione, sono haimè all'ordine del giorno, e questo modo di fare produce "vessazioni" nei confronti degli onesti, perchè il denaro pubblico viene dissipato. Anche questa è Mafia.
    Hai forse più sentito nulla su un certo ex Ministro Scajola? Sulla cricca? Su Denis Verdini? E' una vergogna!
     
    A ada1, bolognaprogramme e Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  16. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    x Raflomb : Siamo d'accordo su tutto e sono ben cosciente di tutto cio' che dici, non hai bisogno di convincermi lo sono già

    E' più che una vergogna : è disonore totale, disonore per la classe politica, disonore per noi tutti che continuiamo a sostenere questi tizi che osano ancora mostrarsi per dirci quanto sono pronti a fare sempre il nostro bene.
    Una buona pulizia di primavera ci vorrebbe per spazzare via tutto questo sudiciume
     
  17. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    proposta aggiuntiva.....
    lavori socialmente utili all'esterno sotto il diretto controllo (magari pure gratuito) effettuato dai famigliari delle vittime
    ;)
     
  18. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il popolo italiano è un grande popolo, con un cuore grande, ma dimentica presto, tutti i soprusi che riceve e/o vede ricevere nei condomini accanto al loro
    questo è il problema, appena succede un fatto tragico vorrebbero bruciarlo al rogo, dopo qualche giorno non si ricorda quasi più niente. Questo è il popolo italiano. ciao adimecasa:daccordo::amore:
     
  19. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Quando lo Stato e le autonomie sono malgestite, in quanto si antepongono gli interessi personali, familiari o di lobby, come purtroppo sta accadendo sempre con maggior frequenza, scadendo, conseguentemente, il profilo morale, si crea terreno fertile per le infiltrazioni malavitose.
    Putroppo è stato stravolto il concetto vero di politica intesa come asservimento per la miglior tutela del popolo, a vantaggio di arricchimento e sistemazione di pochi eletti.
    Questo aspetto di degenerazione della politica emerge poi in tutta evidenza quando vedi i casi Minetti e il Trota (Bossi junior) che giovani, inesperti e anche un pà deficitari intellettualmente parlando, hanno un appannaggio di 12.000 € netti al mese, in barba alla meritocrazia.
    Ma mi domando: quanto ancora si possono mantenere tutti questi politici, che tra governo, parlamento, regioni, provincie, comuni, comunità, associazioni e quant'altro rappresentano un nutrito esercito all'80% parassitario?
    Occorre ridurre i numeri!
     
  20. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Occorre ridurre i numeri!

    Concordo ma é anche vero che che un referendum ha bocciato la modifica costituzionale che aveva dimezzato il numero dei deputati e senatori.....:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina