1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. castaldi

    castaldi Nuovo Iscritto

    Buongiorno,premesso che non ho buoni rapporti con i vicini,per una serie di questioni e che ho subito per molto tempo una serie di dispetti,perchè secondo loro,ero appena arrivata e dovevo sopportare il loro nonnismo,ultimamente hanno versato dell'olio per auto ed hanno danneggiato buona parte della siepe di mia proprietà,interna al comprensorio.Non vorrei ignorare e vorrei far capire che mi sono accorta di ciò che hanno fatto,tanto più che dovrò togliere le piante secche e sostituirle,con un certo costo.Potrei mettere nella casetta della posta di ciascuno una comunicazione in cui avverto che se lo rifaranno inoltrerò una denuncia contro ignoti?O posso essere querelata?Vi ringrazio.Eva
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non minacciare la denuncia contro ignoti. falla! è legale ed è un tuo diritto. e fa in modo, se puoi, che gliene giunga voce, meglio se indiretta.
     
  3. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non è facile potere provare chi ha versato l'olio sulla tua siepe rischi solo di peggiorare le cose , puoi benissimo fare una denuncia contro ignoti ma senza informarli direttamente ma facendo in modo che gli arrivi nelle orecchie, non accusando nessuno ,io con dei miei vicini ho risolto minacciandoli a quattr'occhi , ma attenti che non vi siano testimoni e che loro possano credere che fai sul serio.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la denuncia contro ignoti la devi fare, è quasi in senso civico obbligatoria, che poi giunga alle orecchie di chi intendi o sospetti non ha importanza falla e basta ciao:daccordo:

    Aggiunto dopo 1 :

    le minaccie non fanno altro che accattivare ancora di più
     
  5. linteo

    linteo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Metti un cartello nella siepe: ringrazio chi , ha ucciso queste piante, oppure ......chi avesse notizie è pregato di riferire a.....
    loro capiranno
     
  6. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Se hai prove certe, in questo caso testimoni pronti a confermare quanto asserisci, fai un esposto-querela, potrai sempre ritirarla ove ti porgano le scuse olre al risarcimento del danno.
    In caso contrario, come dice adime, sporgi querela contro ignoti e fai circolare la voce nel condominio della procedura che hai intrapreso.
    Non usare mezze misure, e vedrai che loro capiranno e nel futuro si asterranno da ulteriori turbative.
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    I problemi di vicinato sono sempre esistiti, a mio ricordo bastava una stretta di mano ed un piccolo chiarimento e si veniva ascoltati, ora da quando il benessere ha raggiunto quasi il superfluo, ed il buon-tempo di alcuni vicini, sono nate queste problematiche che per risorverle ci vuole diplomazia e una grande pazienza, prova ad avvicinarti a loro con diplomazia e dimostragli il danno che hai ricevuto, senza inveire ma solo lamentandoti del danno ricevuto senza nessun scopo ne quadagno per chi la causato???????? se capiranno avrai risolto il problema:idea::daccordo:
     
  8. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Adime, ora ti inventi diplonatico; nessuna diplomazia va usata, con queste persone occorre una lezione simbolica, solo così capiranno a rispettare gli altri.
     
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Con la prepotenza non si ottiene nulla in questi casi, e non mi invento nulla, cerco solo di dare un piccolo apporto alla disputa, e non solo criticare le idee non condivise da altri star seduto sulle P::::: come qualcuno del forum fa....;):idea:
     
  10. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Adime, tu confondi la prepotenza con la giustizia!

    Ti faccio, inoltre, notare come nello stesso forum a distanza di un post dall'altro, tu abbia cambiato idea.
    Io condivido la linea che avevi espresso nel primo post.

    Inoltre non comprendo la chiusura finale che hai fatto in riferimento allo star seduto sulle p.........., come qualcuno del forum fa; che cosa intendi dire? Esprimiti!
     
  11. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Col Tuo sproloquio non vai da nessuna parte, e crei tanta confusione alle risposte, anche se non condivise vanno rispettate.
     
  12. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Adimecasa: non è mia intenzione alimentare una discussione, ma gli sproloqui ti appartengono, ma la cosa ancor più grave è che non ti rendi consapevole che prima affermi una cosa, e subito dopo la neghi.
    Si almeno coerente.
     
  13. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve, non capisco se e' una casualita'. un'incidente oppure un dolo volontario !
     
  14. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Da quanto descritto mi sembra chiaramente doloso.
    La signora li ha visti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina