1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gigio2010

    gigio2010 Nuovo Iscritto

    Buon giorno ho un grande quesito da porvi, mi trovo in questa situazione , due proprietari che hanno piantato una siepe proprio nella linea di confine di due proprietà ( circa 40 anni fà), ora purtoppo i rapporti si sono incrinati, ed uno vorrebbe fare crescere la siepe fino ad una altezza di 3ml, l'altro rivendica la proprietà della siepe ( per lui il confine è di tutti ) e quindi la taglia sempre anche nella parte che attualmente insiste sull' altra proprietà, dato che con gli anni la siepe è cresciuta e si è allagata.cosa dice la legge a tale proposito ? mi servirebbero degli art. di legge precisi da mostrare a tutti e due i proprietari
    Il proprietario che taglia la siepe sempre bassa insiste che non posso lasciare la siepe che sporge nel confine perche di proprietà comune, ma la proprrieta comune può essere una linea di confine?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina