1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. silvia pd

silvia pd Nuovo Iscritto

Buonasera a tutti! Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire la sigla AFDS nelcontratto di compravendita? riporto qui di seguito la frase scritta nell'atto: " la comproprietà pari a 1|6 dell'AFDS"
    Scusate l'ignoranza
    GRAZIE SILVIA

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Sono sincero e ti dico che non l'ho mai sentita........ ma adesso lo vorrei sapere anch'io.:daccordo:

3. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Potremmo battezzare un nuovo partito? Vota per AFDS!
    Scusa ma non lo so!

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    non lo so neppure io ma mi hai incuriosita. sembra l'acronimo di qualcosa. ma di cosa? temo di non avere fantasia sufficiente

5. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Cara silvia pd stai mettendo a dura prova la community :^^:
    Vediamo chi sarà il primo che svelerà il mistero.

6. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Visto che stai a Padova, quindi vicino all'Associazione Friulana Donatori Sangue, non è che per caso stai comprando 5/6 di qualcosa che per un sesto può essere di proprietà di tale associazione?

7. silvia pd

silvia pd Nuovo Iscritto

NO, non sono loro...

8. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che bisognerà chiederlo a chi ti ha mostrato quel contratto o al notaio che l'ha redatto...
    Sicura che nel resto del documento non ci siano altre indicazioni per capire di cosa si tratta?

9. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Altrimenti bisogna fare una visura ai registri immobiliari....

10. silvia pd

silvia pd Nuovo Iscritto

A proposito della domanda da me posta:
    ho trovato sul sito www.solocasebelle.it un glossario dove c'è scritto che AFDS sta per Area di Fabbricati
    divisa in subalterni. Guardando altri atti notarili precedenti relativi all'appartamento si fa riferimento
    ancora alla comproprietà relativa alla quota di 1/6 dell'area coperta e scoperta del mappale n. xy
    Quindi pare che afds stia ad indicare il lotto intero su cui sorge l'edificio.
    Qualcuno sa darmi una conferma?

11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Può darsi che sia una sigla di qualche associazioni che hanno ereditato o no??????????:idea:

12. silvia pd

silvia pd Nuovo Iscritto

No, impossibile!!!

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' verosimile che A e F stiano rispettivamente per Area e Fabbricabile. Ad ogni modo nei contratti non si mettono mai le sole sigle: o si mette anche il nome per esteso o si mette solo questo. L'estensore dell'atto non è un mostro di chiarezza.

14. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    in questo caso, come negli altri atti che riportano tale comproprietà significa che siete (o sono) tutti comproprietari per 1/6 di quell'area che ancora non è stata suddivisa in subalterni, come ad esempio le corti comuni a 2 o più fabbricati. Dovrebbe comunque apparire più esplicito su una visura catastale della particella in questione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina