jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il sinistro è di modesta entità e il contratto di assicurazione lo consente, può rivelarsi conveniente liquidare il danno evitando che lo faccia la compagnia assicurativa. In questo modo si evita il "malus" e quindi la maggiorazione di premio conseguente all'attribuzione di una classe di merito superiore.
Occorre sapere l’entità del risarcimento liquidato dalla compagnia assicurativa. Per appurare questo ci si rivolge alla Stanza di compensazione c/oCONSAP(Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) direttamente o per il tramite della propria agenzia assicurativa.
La Stanza di compensazione provvederà a comunicare, a mezzo di lettera inviata al recapito fornito, l'importo che si potrà rimborsare alla Stanza secondo le modalità indicate.
A pagamento effettuato, la Consap S.p.A. rilascerà un'attestazione per richiedere al proprio assicuratore la riclassificazione del contratto.
E’ possibile:
- esercitare tale facoltà anche in caso didisdetta e passaggio ad altra compagnia;
- rimborsare unicamente i sinistri pagati a titolo definitivo;

- rimborsare, tramite Stanza di compensazione, solo i sinistri rientranti nell'ambito della procedura dirisarcimento diretto verificatisi dopo il1° febbraio 2007.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto