mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Vettura viene coinvolta
in un sinistro.non accorgendosi del sinistro non essendoci urto prosegue la ma
rcia.il motociclo sbanda e cade. vettura multata per mancata precedenza e omissione soccorso il motociclo per eccesso velocità. alla vettura sospesa
patente e reato omissione soccorso .come vi comportereste in questo caso?
la vettura non ha danni.cj sarà concorso colpa meglio inviare richiesta danni....?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come vi comportereste in questo caso?

Intanto spiegando meglio...che così si può pensare una cosa diversa dal vero.

Se l'auto non ha rispettato un dare la precedenza/stop provocando la caduta del motociclista che ha tentato di evitare l'impatto ... è colpevole anche se non c'è stato urto.

Chissà su quali basi hanno multato il motociclista.

Pagare.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sicuro è un sinistro particolare...ossia auto multata per mancata precedenza e omissione soccorso.moto per eccesso velocità. auto sospesa patente .ora mi dico...non c'è stato urto .io pensa
vo di mandare una comunicazione alla assicurazione della vettura dicendo che vi è concorso di colpa come risulta dal verbale in modo che non pagano intero danno.poi per sospensione patente motivo ricorso non ne vedo.vediamo quanta sospensione sarà. omissione soccorso magari la gioco co la messa alla prova....del resto la vettura nonsi è accorta della moto quindi non poteva fermarsi....
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mandarino ma se nel descrivere la cosa ti riferisci a persone a cose e a fatti parlando in terza perso poi in prima con errori di battitura come puoi pensare che possiamo capire qualcosa?
auto sospesa patente
l'auto no ha la patente
auto multata per mancata precedenza
non c'è stato urto
se io ad un incrocio non vedo nessuno o valuto che è abbastanza lontano in base a quanto prevede il codice stradale, attraverso l incrocio e poi un motociclista cade per sua imperizia che centro io? non sono stato urtato non c'è prova che abbia mancato la precedenza ma addirittura incolparmi per mancato soccorso io correrei da un avvocato di corsa.
E per finire che centra l'assicurazione visto che non ci sono danni coinvolgenti se non la caduta solista del motociclista, all'ora noi quando vediamo un motociclista ci dobbiamo fermare perché se questo cade la colpa è nostra?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto come dicevo il sinistro alquanto particolare.io mi riferisco al verbale.dove si dice auto non ha rispettato precedenza.inbase al comportamento dell'auto ilmotociclista è caduto ma comunque andava forte infatti multato per eccesso velocità. tu hai ragione ma il fatto che la patente di quello che guidava auto e stata sospesa.tu cosa faresti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto