1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. riparazionicasa

riparazionicasa Nuovo Iscritto

Impresa
    Salve dovrei fare un impianto di tipo radiante a soffitto qualcuno lo ha già fatto nella sua casa? Grazie mille in anticipo

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Più contro che pro.

A riparazionicasa piace questo elemento.
  3. riparazionicasa

Impresa
    Come mai? Ne parlano tutti cosi bene. grazie

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché per legge Fisica il calore tende a salire e non a scendere.

A alberto bianchi e riparazionicasa piace questo messaggio.
  5. riparazionicasa

Impresa
    Qui parlano del b klimax li ho contattati e hanno detto di aver fatto altre installazioni, comunque ora valuterò il da farsi, ho delle difficoltà a fare quello a pavimento.

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    questo è vero e chach'io sono curioso di vedere un'intalalzione, però da quanto ho letto il pannello radiante non si comporta come il radiatore classico ma scalda in modo diverso

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ah certo...a dar retta a certi "creativi" le consolidate e millenarie leggi della fisica sono "false".

Ogni tanto mi "scontro" con tali "abracadabra"...peccato che quando gli dico di metterci il portafoglio si eclissano.

Beninteso un radiante a soffitto rispetto ad un radiatore classico (sotto le finestre) distribuisce il calore più uniformemente...ma non è di certo la soluzione più "efficente"...e se non hai serramenti a doppia camera molto facile che ti accorgi della condensa sui vetri.

Ricordo anche una plaestra dove degli ingegneri termotecnici avevano fatto installare un sistema radiante a soffitto...dopo un piao di anni di "ibernazione" hanno aggiunto dei ventilatori (da soffitto verso terra)....e dopo dei generatori di aria calda a livello pavimento.

8. merlo

merlo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    io aggiungo anche che il riscaldamento è a soffitto per te e a pavimento per chi abita al piano sopra, e tu paghi.

9. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Salvo ci si affidi ad un incompetente l'impaino viene isolato verso l'alto...al pari di quanto si fà verso il basso con uno a pavimento.

Ogni tipologia ha dei pro...ma anche dei contro.

I primi "a pavimento" sono stati una vera "croce" per le gambe di tanti proprietari.

10. griz

griz Membro Senior

Professionista
    si, perchè si tenevano temperature elevate allo scopo di avere tubature più corte, esperimenti ;)

11. riparazionicasa

Impresa
    Farò presente tutto ciò.. gli chiederò una dimostrazione se possibile o quantomeno parlare con i clienti che lo hanno già fatto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina