airluke

Membro Junior
Buongiorno, dietro casa ho un giardino con un fabbricato (tipo taverna) con tetto malandato (infiltrazioni di acqua) di circa 60 mq.
Vorrei sistemare il tetto (rimozione coppi, guaina ecc), volevo sapere che tipo di adempimenti burocratici mi aspettano? Devo fare richiesta in comune o posso procedere coi lavori senza fare nulla? devo pagare qualcosa?
Grazie a chi volesse darmi qualche indicazione
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
Si, devi segnalare al Comune i lavori...di solito una SCIA o una CIL (dipende dal tuo Comune) con conseguente costo della pratica comunale + costo parcella del professionista incaricato da te per redigere la pratica e seguirti nei lavori
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
dipende dal costo della pratica comunale e dalla parcella del professionista, oltre che dal preventivo lavori dell'impresa....fatti fare qualche preventivo da tecnici della tua zona. indicativamente A GRANDI LINEE dai 400 ai 600 euro esclusi costi dell'impresa...cmq i costi tecnici variano in base alla tua zona a dove abiti e ai costi comunali
 

airluke

Membro Junior
eh beh certo ;)[DOUBLEPOST=1396899673,1396899476][/DOUBLEPOST]queste spese rientrano nelle agevolazioni 50% giusto?
e presumo che se non sono in regola con la burocrazia non posso chiedere la detrazione, così a naso... corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto