Marina P.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti
abito al terzo ed ultimo piano di una piccola palazzina interna, con altri 2 proprietari.
Per noi 3 l' accesso avviene entrando ed attraversando una prima palazzina affacciata sulla via e dove risiedono altri 3 proprietari. Non abbiamo amministratore condominiale.
Mi piove in casa e dai lati causa tetto mal fatto e pareti a vento ormai prive di intonaci e ho enorme dispersione termica.
Domando: le spese per sistemare vanno ripartite su 3 o su tutti e 6 i proprietari?
Vorrei valutare se possiamo accedere al superbonus 110%: Quali uffici seguono queste procedure per ripartire le spese e o seguire la pratica? Grazie a chi mi potra'aiutare
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Domando: le spese per sistemare vanno ripartite su 3 o su tutti e 6 i proprietari?

La sistemazione del tetto è a carico di quanti vi abitano sotto=non puoi chiedere che paghino anche quelli dell'altra palazzina salvo questo sia fissato su un RdC contrattuale.

Al Superbonus 110 non "accedi" tu ma il Condominio a patto che siano fatti interventi trainanti.

Togliti dalla testa che potrai fare il lavoro senza dover quantomeno anticipare una parte dei soldi.


devi trovare un termotecnico qualificato ...ma occhio che ci sono tanti improvvisati che ti promettono e poi spariscono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto