Stellastella

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ho deciso di ristrutturare il mio appartamento in aprile 2021 dopo aver aperto la cila con il geometra dell impresa. I lavori sono andati avanti fino ad agosto 2021 e purtroppo poi si sono bloccati , tramite l'avvocato gli abbiamo mandato la Pec inizialmente ha iniziato a portare risultati tra ottobre e dicembre 2021 a passo di lumaca. I lavori li abbiamo pagati 80% ma i lavori sono al 50%. Ultimamente ho contattato anche il geometra ma anche lui scarsi risultati in quanto dice che sta sollecitando l impresa, e poi nulla. Sto tempestando l impresa di chiamate su 10 chiamate me ne hanno risposta solo una dicendo che martedi (l altro ieri ) mi avrebbero dato la data in cui sarebbero venuti a mettermi le piastrelle per portarsi avanti. Questa frase la sto sentendo da 10 mesi. L'avvocato mi ha consigliato di non andare in causa e di cercare di fargli finire i lavori, ma io non ce la faccio più e vorrei agire per inadempimento dei lavori Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dopo aver aperto la cila con il geometra dell impresa

Chi male comincia...peosegue peggio:
I lavori li abbiamo pagati 80% ma i lavori sono al 50%.

Ma solo agli altri capitano clienti che pagano in anticipo?

Ora non si comprende l'entita del restauro e le difficoltà tecniche, non spoeghi se l'immobile è occupato (lavorare con le persne che ci abitano allungabi tempi) ...ma è evidente che hai mal gestito il cantiere/contratto.

Poche le alternative e potenzialmente costose.
 

jomusy

Membro Attivo
Professionista
L'avvocato ti ha dato il giusto consiglio. Non hai altre alternative, devi aver pazienza ed essere persuasiva con l'impresa.
Sulla scelta del professionista beh hai toppato alla grande.
Fai tesoro di questa esperienza e ricorda che il professionista è sempre di fiducia del committente, se non conosci nessuno rivolgiti alle segreterie degli ordini professionali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
se non conosci nessuno rivolgiti alle segreterie degli ordini professionali.
Per esperienza, essendo stato segretario del Collegio dei Geometri di Cagliari e più volte consigliere e già figlio di Presidente e consigliere, non è il personale di segreteria, ma il Consiglio Direttivo che decide. Comunque, in camera caritatis, anche la segretaria al telefono può, conoscendo gli iscritti, dare dei consigli, in via ufficiosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto