1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    16 agosto 5 sigarette
    17 agosto 2 sigarette
    18 agosto 1 sigaretta
    19 agosto niente
    Adesso,
    Sto impazzendo......
    Allora? Come sono state le vostre esperienze?
    Di smettere?
    Dai ragazzi raccontate!!

A Ollj piace questo elemento.
  2. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    mai cominciato, ed è bellissimo non rendersi schiavi di abitudini da sempre ritenute perniciose.

A rita dedè piace questo elemento.
  3. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Mi sa che Rita ha scritto in un forum di salutisti :^^:

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ho smesso più di 20 anni fa e da allora non ho mai più fumato nemmeno una sigaretta. Erano circa le 13, appena uscito dall'ufficio, e prima di andare a casa per il pranzo dovevo passare a prendere mia figlia che usciva dalla scuola media. Nel tragitto sapevo che ad un certo punto sarei passato davanti ad un tabacchino e che, non avendo più nemmeno una sigaretta, mi sarei fermato per comprarle. Infatti arrivato in prossimità, fermai la macchina sulla destra della carreggiata proprio in direzione del tabacchino, spensi il motore, aprii lo sportello, misi il piede sinistro per terra, ma all'improvviso venni folgorato come San Paolo sulla via di Damasco. e pensai "ma perché devo fumare ?" Tirai su il piede sinistro dalla strada, richiusi lo sportello, misi in moto l'auto, partii, e dal quel giorno mai più visto una
    Cara @rita dedè , i sotterfugi per fregare se stessi, i razionamenti, i buoni propositi servono a poco.
    Non esistono mezze misure, si taglia in tronco.
    Nicht rauchen !

Ultima modifica: 20 Agosto 2015
    A Gianco e rita dedè piace questo messaggio.
  5. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Perché dici ciò? Io non ho mai fumato, né ho voglia di fumare. I tabaccai non mi possono vedere.

6. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    QUINDI......hai smesso di avvelenarti?

7. SVC

SVC Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Smesso da più di 10 anni. Anche per me è stato un taglio netto, più facile a mio parere che il razionamento.
    I primi giorni bene, ero carica di entusiasmo per la mia decisione poi c'è stato un mese di incertezza e panico, ero un pò nervosa, come capita sempre quando ci viene vietato qualcosa. Poi è subentrata l'abitudine ed è stato più facile.
    Ogni tanto il pensiero c'è ancora, penso non passerà mai ma è qualcosa che dura non più di qualche secondo...
    Buona fortuna!!!

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Freud fumava il sigaro. Andò dallo psicologo ma non riuscì a smettere. Morì di cancro alla bocca.

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ho cominciato a fumare quando avevo 13, 14 anni, come tutti per apparire più maturo. Poi ho smesso la prima volta verso i 18 per poi riprendere dopo un annetto. Fumavo mediamente un pacchetto al giorno, sempre rigorosamente con filtro. Nel 1975 di punto in bianco ho smesso repentinamente di fumare evitando la tortura del diminuire gradatamente il numero di sigarette. Un anno dopo con lo stesso metodo ha smesso anche la mia fidanzata. Il momento peggiore lo si vive la prima e la seconda settimana, poi ci si abitua e gradatamente diminuisce il disagio.
    Sono convinto che se si vuole smettere bisogna dare un tagli netto, nell'altro modo è una tortura.
    Un mio collaboratore, accanito fumatore con un pacchetto e mezzo al giorno, da me più volte invitato a smettere anche perché non permetto che si fumi nel mio ufficio ha trovato un alto sistema.
    E' single, molto parsimonioso. Un giorno rientrando dopo un'uscita per lavoro, mi ha comunicato con soddisfazione di aver deciso di smettere di fumare in modo drastico. Evidentemente meravigliato, gli ho chiesto come mai solo ora dopo ripetuti inviti avesse deciso da dare un taglio senza alcun preavviso. La spiegazione mi ha lasciato basito. Si è accorto che con oltre 5 € al giorno veniva a spendere oltre 150 € al mese e 1800 € l'anno. Per questo motivo ha sofferto alcune settimane, ma ha smesso. Ormai sono passati tre mesi e quindi credo che sarà da annoverare dei nostri.

10. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Rita quando ti prende la smania... corra sulla "rete" e si guardi quanto di orribile vi si trova riguardo ai tumori da fumo (non ai polmoni)!!

11. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    e oggi, 21 agosto....... Resistere, Resistere, Resistere!
    io, quando ho smesso l'ho fatto di botto.
    da 15 siga al giorno a zero
    e non pensare di fumarne una "tanto è solo una" è l'inizio della fine e fumerai di più di quanto fumavi prima della "sosta"
    Mi ha aiutato molto, i primi giorni di astinenza, pensare "Ma sono più forte io o è più forte sta maledetta". Sono più di 20 anni che ho smesso. Anche se mi disturba stare con chi fuma, non chiedo mai di smettere di fumare, in quanto capisco. E' chiaro che non si è mai "Fuori dal tunnel" ma dopo i primi mesi non ci pensi quasi più fino a quando ti darebbe molto fastidio pensare di accenderti una sigaretta anche dopo un lauto pranzo.
    Dai che ce la fai!

12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Solo dopo un lauto pasto? C'è un altro momento che rimpiango. Però come dice Pennangelo ho fatto una scommessa con me stesso e ho dimostrato di essere più forte. Anch'io l'ho vissuta come lui.

13. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    @Gianco...............
    E già .....

A Gianco piace questo elemento.
  14. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Lussuriosi....
    finirete nel secondo cerchio. :sorrisone::sorrisone:

A rita dedè e Gianco piace questo messaggio.
  15. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Era un momento topico. Vedo che forse è l'unica nostalgia che ha lasciato il segno.

16. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Coraggio Rita non mollare, le prime due tre settimane sono le più dure. Io ho smesso di fumare le mie 40 sigarette al giorno il 20 marzo del 2013, da 40 a 0, ad oggi non ne sento più il bisogno e se mi avvicino a qualcuno che ha appena fumato mi viene la nausea. Aveva ragione mia mamma quando mi diceva che puzzavo di camino bruciato.
    Oltre all'innegabile beneficio salutare, non è da meno il risparmio in termini economici visto che tra me e mia moglie andavano via non meno di tre pacchetti al giorno che moltiplicato 5 facevano 15€ che moltiplicato 365 facevano 5475€, paroparo l'importo dell'IMU e della tasi che pago.

17. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Intendi 3 pacchetti da 20, vero?

18. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Sssssss che se ti senti Renzino, con sta scusa non toglie più la tassa...

19. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ragazzi,
    Siete davvero molto gentili, e divertenti
    Leggervi, mi fa davvero molto piacere.........
    Incredibile...........
    Ma dopo 10 anni rimane lo stesso la voglia di fumare?!?!????
    No dai!!!
    Non ci sto ................
    Così no..........
    Superato il primo anno basta, voglio sta in pace.......ecchecavolo........

Il caffè non mi piace più ......... L ho sempre adorato.........
    Stamattina mentre lo bevevo pensavo bah!! Non mi dice più niente ......
    Vabbè elimino anche la caffeina.......
    Effettivamente....... Pure quella .....Mica fa tanto bene.......
    Con una fava due piccioni........
    Stanotte, mi son svegliata e riaddormentata,per ben 4 volte, pensando......... Se se vabbè non mollo.......... Son più forte io.......
    Ormai dopo tanti anni.......... Basta!!
    Non è questo il primo tentativo, di smettere, ma è di sicuro, l ultimo,
    E di sicuro quello vincente.......
    Complimenti, a tutti quelli che ce l hanno fatta,
    Bella prestazione!!!

A Gianco piace questo elemento.
  20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Un uomo può sostituire nicotina e caffeina messe assieme. Ci hai mai pensato?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina