rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
16 agosto 5 sigarette
17 agosto 2 sigarette
18 agosto 1 sigaretta
19 agosto niente
Adesso,
Sto impazzendo......
Allora? Come sono state le vostre esperienze?
Di smettere?
Dai ragazzi raccontate!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho smesso più di 20 anni fa e da allora non ho mai più fumato nemmeno una sigaretta. Erano circa le 13, appena uscito dall'ufficio, e prima di andare a casa per il pranzo dovevo passare a prendere mia figlia che usciva dalla scuola media. Nel tragitto sapevo che ad un certo punto sarei passato davanti ad un tabacchino e che, non avendo più nemmeno una sigaretta, mi sarei fermato per comprarle. Infatti arrivato in prossimità, fermai la macchina sulla destra della carreggiata proprio in direzione del tabacchino, spensi il motore, aprii lo sportello, misi il piede sinistro per terra, ma all'improvviso venni folgorato come San Paolo sulla via di Damasco. e pensai "ma perché devo fumare ?" Tirai su il piede sinistro dalla strada, richiusi lo sportello, misi in moto l'auto, partii, e dal quel giorno mai più visto una
Cara @rita dedè , i sotterfugi per fregare se stessi, i razionamenti, i buoni propositi servono a poco.
Non esistono mezze misure, si taglia in tronco.
Nicht rauchen !
 
Ultima modifica:

SVC

Membro Attivo
Proprietario Casa
Smesso da più di 10 anni. Anche per me è stato un taglio netto, più facile a mio parere che il razionamento.
I primi giorni bene, ero carica di entusiasmo per la mia decisione poi c'è stato un mese di incertezza e panico, ero un pò nervosa, come capita sempre quando ci viene vietato qualcosa. Poi è subentrata l'abitudine ed è stato più facile.
Ogni tanto il pensiero c'è ancora, penso non passerà mai ma è qualcosa che dura non più di qualche secondo...
Buona fortuna!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho cominciato a fumare quando avevo 13, 14 anni, come tutti per apparire più maturo. Poi ho smesso la prima volta verso i 18 per poi riprendere dopo un annetto. Fumavo mediamente un pacchetto al giorno, sempre rigorosamente con filtro. Nel 1975 di punto in bianco ho smesso repentinamente di fumare evitando la tortura del diminuire gradatamente il numero di sigarette. Un anno dopo con lo stesso metodo ha smesso anche la mia fidanzata. Il momento peggiore lo si vive la prima e la seconda settimana, poi ci si abitua e gradatamente diminuisce il disagio.
Sono convinto che se si vuole smettere bisogna dare un tagli netto, nell'altro modo è una tortura.
Un mio collaboratore, accanito fumatore con un pacchetto e mezzo al giorno, da me più volte invitato a smettere anche perché non permetto che si fumi nel mio ufficio ha trovato un alto sistema.
E' single, molto parsimonioso. Un giorno rientrando dopo un'uscita per lavoro, mi ha comunicato con soddisfazione di aver deciso di smettere di fumare in modo drastico. Evidentemente meravigliato, gli ho chiesto come mai solo ora dopo ripetuti inviti avesse deciso da dare un taglio senza alcun preavviso. La spiegazione mi ha lasciato basito. Si è accorto che con oltre 5 € al giorno veniva a spendere oltre 150 € al mese e 1800 € l'anno. Per questo motivo ha sofferto alcune settimane, ma ha smesso. Ormai sono passati tre mesi e quindi credo che sarà da annoverare dei nostri.
 
O

Ollj

Ospite
Rita quando ti prende la smania... corra sulla "rete" e si guardi quanto di orribile vi si trova riguardo ai tumori da fumo (non ai polmoni)!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto