1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Claudiof

    Claudiof Nuovo Iscritto

    Salve, io sono proprietario di un'immobile adiacente alla mia attuale società, visto che risulta inutilizzato dalla stessa l'intento sarebbe di affittarlo come complesso di uffici. pensandoci meglio però ho valutato un'altra formula probabilmente più vantaggiosa che però vorrei esporvi per capire meglio se è un'idea effettivamente attuabile.

    Vorrei dividere l'immobile in 5 o 6 uffici di diverse dimensioni per poi non affittarli ma dare la possibilità agli eventuali affittuari di entrare in società con me, io apporterei il fabbricato e loro il resto, agevolando così la possibile impresa ad investire nel loro business e tutelando il mio immobile da possibili morosi.

    è possibile attuare una cosa del genere?

    Grazie
     
  2. castro

    castro Nuovo Iscritto

    tutto è possibile, ma tu ti metteresti in società con persone che non conosci? se affitti uffici in caso di morosità il recupero dei locali è molto più veloce delle abitazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina