augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti vi pongo un qesito due persone formano una snc acquistano una attivita con capitali diversi cioe io ho messo 5000,00euro l'altro soccio mette 35.000,00poi firmiamo cambiali per quasi 100.000,00 euro l'altro socio dopo un mese molla e sene va mi lascia l'attivita di cui ho pagato tutto tranne la quota del soccio che dopo 7 anni mi chiede di riavere ma li vuole in dietro con gli interessi considerando la sua quota come un prestito ,che io non rittengo sia un prestito per cui sempre secondo me non dovrebbe essere gravato da interessi visto che trattasi di quota soccietaria o meglio investimento che puo dare incremento o perdere il valore iniziale dato che si tratta di attivita commerciale soggetta a variazione di valore per vari motivi tra cui la crisi che stiamo attraversando negli ultimi anni secondo voi ho ragione o devo dare i soldi al mio ex soccio con gli interessi?
 

raflomb

Membro Assiduo
socio dopo un mese molla e sene va mi lascia l'attivita di cui ho pagato tutto tranne la quota del soccio che dopo 7 anni mi chiede di riavere ma li vuole in dietro con gli interessi

Devi spiegare meglio come il socio ha "mollato":
- la Snc dopo che ha mollato da chi è stata composta?
- E' uscito dalla società a mezzo un atto formale di rinuncia?
Normalmente queste faccende economiche si definiscono al momento in cui un socio fuoriesce dalla compagine sociale, non dopo 7 anni.
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
allora la mia socia e uscita dalla societa con atto notarile datato ai cinque mesi successivi all'abandono fisico dell'attivita dove vi e' scritto che io ho acquistato la sua quota per un importo che ammonta alla meta della quota dichiarata al momento della costituzione della societa comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una risposta e nel frattempo vi faccio sapere che questa vicenda e' andata avanti a suon di lettere di avvocati ma alla fine senza andare a giudizio davanti a un giudice la mia cara socia ha riconosciuto che non si trattava di prestito e per cui ci stiamo mettendo daccordo per restituire i soldi chiaramente senza interessi , giustizia e' fatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto