1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Paolo300

    Paolo300 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, Vi sottopongo un quesito al quale non trovo risposta in rete: una persona fisica fallita (da snc) ex amministratore quindi, può amministrare in una srl nella figura di dipendente?
    grazie d'anticipo
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    La nuova legge fallimentare ha apportato dei miglioramenti rigurdanti la figura della persona fallita,con meno restrizioni e meno limitazioni dei propri diritti civili agendo su :
    1 Corrispondenza . essa, contrariamente al passato, può ad essere consegnata al fallito,stabilendo lui poi quella che sarà da consegnare al curatore;
    2 Residenza: è stato abrogato l'obbligo della residenza del fallito,sostituito con l'obbligo di comunicare eventuali cambiamenti
    3 Registrio dei Falliti : è stato abolito il Registro dei Falliti che veniva tenuto dal Tribunale ma,cosa più importante, è stata abolita la perdita dei diritti civili, vale a dire che sono state cancellate le incapacità riguardanti la possibilità di ricoprire incarichi come curatore,tutore,amministratore e sindaco di società di capitali, però ad una condizione: queste incapacità permangono solamente per la sola durata della procedura fallimentare: Una volta che questa è stata chiusa esse decadono tutte senza che sia necessario attendere,come prima era previsto, cinque anni dalla chiusura del fallimento previa richiesta del fallito o dei suoi eredi.
    In sostanza la nuova legge fallimentare elimina il marchio infamante che ricadeva sul fallito e che si concentrava nella iscrizione nel Registro dei Falliti e nella coseguente richiesta di riabilitazione dei diritti civili
    Ciao
     
    A maidealista e il castello piace questo messaggio.
  3. Paolo300

    Paolo300 Nuovo Iscritto

    grazie 1000 per le pronte e chiare risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina