giuseppe melis

Nuovo Iscritto
gent il notaio non mi conclude il rogito perche nell'atto insieme all'appartamento vi è una porzione di soffitta non praticabile non accatastata,ok presto fatto geometra ecc ecc ho fatto accatastare la soff.adesso il notaio mi riferisce che forse vi è una rendita catastale da inserire ,avendo chiesto un piccolo mutuo vi è già il crif svolto dal geometra, adesso voi sapete dirmi cosa devo fare per concludere in modo giusto
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se vi è un porzione di soffitto in proprietà esclusiva, se è ben definita tale porzione deve avere la sua scheda catastale ed una rendita catastale con un subalterno, altrimenti potrebbe essere un bene comune ed indivisibile a disposizione dei condomini, senza rendita catastale, il tutto dipende dagli atti di proprietà, non ho capito cosa significa, chiesto un piccolo mutuo vi è gia il crif ciao adimecasa:daccordo:,
 

giuseppe melis

Nuovo Iscritto
gent mi spiego ,questo mercoledi mattina il geometra mi consegna i documenti dell'accatastamento della soffitta con la rendita catastale ecc ecc ok tutto è in regola,in serata porto tutto dalla segretaria del notaio è mi riferisce che questo venerdi 18 03 2011 avrebbe chiamato in banca per vedre la questione del crif ma è inteso quello del perito della banca che valuta l'immobile che io fecci a dicembre del 2010 su richista della banca .quindi di conseguenza volevo chiedervi se adesso con la nuova rendita catastale vi son da rifare tutti i conteggi sia per una nuova perizia bancaria sia del notaio e tutte le tasse grazie infinite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto