1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cinziaf

Cinziaf Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti,
    ho una domanda da farvi. Ho da poco ereditato un garage a piano terra di una casetta di due unità degli anni sessanta. Il soffitto del garage é fatiscente inoltre la parte in fondo dello stesso é sostenuto da un trave di ferro.Mi domando per riparare il tutto,le spese sono tutte a mio carico o anche della signora che vive al piano di sopra in quanto il mio soffitto fa da pavimento alla sua sala?
    Grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Art. 1125 c.c.:
    "Le spese per la manutenzione e ricostruzione dei soffitti, delle volte e dei solai sono sostenute in parti eguali dai proprietari dei due piani l'uno all'altro sovrastanti, restando a carico del proprietario del piano superiore la copertura del pavimento e a carico del proprietario del piano inferiore l'intonaco, la tinta e la decorazione del soffitto".
    Che si applica esclusivamente se i lavori di riparazione e di ricostruzione sono conseguenti a naturale degrado e vetustà.

Ultima modifica: 14 Luglio 2014
    A Gianco piace questo elemento.
  3. Cinziaf

Cinziaf Membro Junior

Proprietario di Casa
    Risposta chiara e veloce!!! Grazie 1000!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina