1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. martino954

martino954 Nuovo Iscritto

Avete trovato on line un software gratuito di conteggio IMU cge faccia anche la compilazione del modello F24?
    Grazie
    Martino

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nella mia città c'è questo, comunque per completezza posso dire che nel comune dove abito, sarà cura per almeno il 50%dei contribuenti l'invio da parte dell'agenzia a cui si affida il Comune, l'invio dei bollettini precompilati;
    Loading...

3. tina63

tina63 Membro Junior

Proprietario di Casa
    A tovrm e romrub piace questo messaggio.
  4. bertoldo

bertoldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Io ho fatto su amministrazionicomunali.it, estrememente semplice e completo (nei dati f24 non ho messo soltanto il codice iban).

5. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ottimo link, grazie.
    Ho provato a immettere i mie dati ed ho notato qualcosa di strano nel computo della detrazione.
    Magari non ho capito bene come funziona la detrazione.

Esempio di ab. principale cointestata a marito e moglie al 50%:

Rendita ab. principale: 1.324,00
    Imposta dovuta: 444,86
    Detrazione: 200,00
    --------------------------------------
    Dovuto: 244,86

Domanda: Come mai la detrazione viene detratta interamente sulla rata di acconto? Non dovrebbe essere la metà all'acconto e metà al saldo?

6. tina63

tina63 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non hai indicato i "N° contitolari conviventi" quindi ti detraee 200 €.

Se vivete sotto lo stesso tetto devi mettere nella casella "N° contitolari conviventi"=1 così la detrazione ti viene fatta al 50% e l'importo dovuto è di € 344,86.

7. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    Gulp, il mio browser funziona male, l'informazione sui contitolari conviventi non mi appare.
    Comunque ho capito....... Grazie.

8. bertoldo

bertoldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    prova su quello che ho sopra indicato: l'informazione che ti manca la trovi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina