Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, mi chiedo, e penso che molti oltre a me se lo chiedano, quando uscirà il software per UNICO Pf 2017. Voi lo sapete? Grazie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Elisabetta qualcuno dice che non conviene perché non si possono scaricare tutte le spese dei medicinali ma no ci credo ci dici qualcosa in più....e risultano anche i rediti degli immobili?
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
il software di solito esce dopo la comunicazione dei dati del precompilato che per Unico PF usciranno a partire dall'11 maggio.
Scusa, ma perchè non fai il precompilato? Vanno controllati i dati, ma tanti sono giusti e si fa presto e bene. Il mio è pronto, aspetto l'11 per inviarlo
non tutti possono fare il 730 e non tutti hanno a disposizione i dati nel precompilato (ad esempio chi fa la dichiarazione per la prima volta) quindi il software è indispensabile in certi casi
 

Elisabetta48

Membro Senior
non tutti possono fare il 730
@Hug ha chiesto per l'Unico, e io per l'Unico rispondevo (Unico che però ha cambiato nome). Non c'è solo il 730 precompilato. Quando si entra nella sezione del Precompilato si deve scegliere il modello. Oltre al 730 ci sono il Redditi PF Web e il Redditi PF Online.
Una nota spiega chi può usare l'uno o l'altro, in particolare
- Redditi PF Web è l'applicazione che consente di compilare i principali quadri del modello Redditi PF (fascicolo 1 e, in parte, fascicolo 2) senza scaricare alcun software. Non possono utilizzare Redditi PF Web (ma devono utilizzare Redditi PF Online) i contribuenti soggetti agli studi di settore, con redditi da partecipazione o che devono presentare il modello IVA
- Per dichiarare i redditi di partecipazione devi utilizzare Redditi PF Online

non si possono scaricare tutte le spese dei medicinali
Non è vero. E' possibile consultare la lista dettagliata di quello che a loro figura. Se non combacia con gli scontrini e le fatture che abbiamo noi si va su "Modifica" e si inseriscono i numeri nostri.
I redditi degli immobili ci sono (vanno naturalmente controllati), ci sono i dati del CU, le detrazioni per ristrutturazione con il numero della data aggiornato, gli acconti versati... Certo è opportuno controllare tutto. Poi se uno ha detrazioni o deduzioni in più (donazioni, le bonifiche...) se le aggiunge.
 

I2TFJ

Membro Attivo
Beh! Oggi 13/05/2017 ho scaricato Redditi PF On line 2017 dal sito dell'agenzia.
Ho scarico il mio precompilato ed ho modificato la mia dichiarazione 2017,
tutto sembrava andar bene, fino a quando compilato il quadro RX mi dice che posso inviarlo, premo OK, non certo per inviarlo, ma per trovarmi gli F24 compilati e la dichiarazione pronta per stampare.
Purtroppo dopo l'OK esce la scritta aspetta...... e mo che aspetto, ma il sistema si ferma.
Mi chiedo se succede perché è sabato, oppure perché c'è un baco nel software ?
Spero di non dover ricominciare con Redditi Web 2017 :)
 

Elisabetta48

Membro Senior
Credo ci siano al momento problemi con l'F24. Io ho inviato la dichiarazione (ho anche un numero di protocollo) ma al momento di preparare e inviare gli F24 mi sono dovuta fermare.
1° al primo tentativo ho voluto mettere IMU in compensazione ma mi chiedeva d'obbligo l'identificativo, che per l'IMU non c'è.
2° tentativo: senza IMU, compilo, inserisco i dati IBAN ma mi dice che c'è un errore.
3° in qualche momento doveva chiedermi se intendevo dare il mandato al prelievo solo per l'acconto o anche per il saldo, ma non me lo ha mai chiesto

Chiaramente devono sistemare parecchie cosette. Ho letto che il 14 il sito è fermo per manutenzione, speriamo sistemino tutto. Penso convenga aspettare qualche giorno, poi riprovare. Anni fa andavo all'Agenzia delle Entrate per la compilazione e l'invio e mi avevano detto che non bisognava mai precipitarsi a fare le cose i primi giorni perchè facevano molti aggiustamenti successivi. Forse è ancora così. Comunque i dati inseriti non si perdono
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto