Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno ,ho bisogno del vostro aiuto. Alla scadenza della mia polizza assicurativa auto,che avevo stipulato l'anno precedente, ho ritenuto opportuno cambiare agenzia assicurativa per evidente risparmio . Ora l'Agenzia mi invia mail (già due mail a distanza di un mese) sollecitando il pagamento di una polizza assicurativa suppletiva (casa,infortuni al conducente) che io non avevo certo richiesto ma che FRAUDOLENTEMENTE mi era stata inserita nella polizza auto. Mi pare di ricordare ,ma non ho la certezza essendo passato già oltre un anno da quella prima polizza, che mi fecero firmare due documenti. Invio ,per maggiore chiarezza da parte mia ,il doc in pdf che accompagna la mail di sollecito pagamento. Gradirei se cortesemente mi potete dare informazioni. Se ho ben capito in mancanza di pagamento da parte mia ,che ovviamente non avverrà, la polizza non richiesta sarà annullata automaticamente. Ho capito bene? Grazie


Oggetto: sollecito per il mancato pagamento
Gentile Signora ROLLO,
nonostante i nostri solleciti, le rate di euro 62,06 relative alle polizze indicate sul retro di questa comunicazione, non risultano pagate.
Le ricordiamo che se non effettua il versamento entro otto giorni dal ricevimento di questa comunicazione, i beni e le persone assicurate non saranno più protetti in caso di sinistro.
Potrà farlo comodamente da casa, contattando il suo agente oppure collegandosi al sito allianz.it nella sezione Avvisi alla clientela che trova in fondo alla pagina e cliccando su Pagamento polizze in arretrato :
basta avere a portata di mano il numero della polizza e la data di scadenza della rata, che trova sul retro della lettera, per procedere al pagamento tramite carta di credito o Paypal . Se preferisce, da questo link
www.allianz.it/pagamenti può accedere direttamente alla sezione dedicata.
Se nel frattempo avesse già effettuato il pagamento delle rate arretrate o avesse dato disdetta al
contratto, la preghiamo di non considerare questa comunicazione.
Il suo Agente è a sua disposizione per ogni chiarimento e per fornirle assistenza.
La salutiamo cordialmente,
Allianz S.p.A.
Questa comunicazione serve a costituirLa in mora, come previsto dalla legge (art. 1219 del Codice Civile).
Allianz S.p.A.
Direzione Generale e uffici
Capitale Sociale euro 403.000.000 i.v.
Sede Legale
Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Albo Imprese di Assicurazione n.1.00152
Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste
Capogruppo del Gruppo Assicurativo Allianz
Telefono +39 02 7216.1
C.F. e Registro Imprese di Milano
Albo Gruppi Assicurativi n.018
Fax +39 02 2216.5000
n. 05032630963 - Rappresentante
Società con unico socio soggetta alla
allianz.spa@pec.allianz.it
del Gruppo IVA Allianz
direzione e coordinamento di
LETAMMIN - 706 LETAMMIN - 706
www.allianz.it
con P. IVA n. 01333250320
Allianz SE - Monaco Codice 73
 

Canemors

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi pagare. Solo rca non ha il tacito rinnovo, le assicurazioni aggiuntive potrebbero averlo. Male hai fatto a firmare senza leggere. Paga e chiudila qui
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi pagare. Solo rca non ha il tacito rinnovo, le assicurazioni aggiuntive potrebbero averlo. Male hai fatto a firmare senza leggere. Paga e chiudila qui
Sono stata presa alla sprovvista, occorre avere sempre le antenne on , ma nel doc che ho incollato si dice"Le ricordiamo che se non effettua il versamento entro otto giorni dal ricevimento di questa comunicazione, i beni e le persone assicurate non saranno più protetti in caso di sinistro." Ma quale sinistro ,beni e persone se non sono piu assicurata con Allianz?
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non hai disdetto tutte le polizze che avevi con Allianz, sei tuttora assicurata con loro, per quelle non disdette. Rileggi i contratti che avevi sottoscritto.
Sono in pallone Ma questo genere di comunicazione ,sollecito immediato entro 5 giorni, si invia tramite una semplice mail?.Non occorre una comunicazione con raccomndata e rdr? E se non avessi aperto ilpc?
 
U

User_29045

Ospite
Sono in pallone Ma questo genere di comunicazione ,sollecito immediato entro 5 giorni, si invia tramite una semplice mail?.Non occorre una comunicazione con raccomndata e rdr? E se non avessi aperto ilpc?

Il sollecito si può mandare anche con lettera semplice o email non certificata: sei tu che devi pagare.

E per liberarti della polizza aggiuntiva, che HA il tacito rinnovo, ricordati che IN TEMPO UTILE dovrai mandare raccomandata a/r con DISDETTA.
E' possibile che il "tempo utile" sia anche 3 MESI PRIMA DELLA SCADENZA, quindi informati molto bene!!

Sapevo di questa cosa perché anni fa ho sentito (mentre ero fuori in coda in attesa) la mia assicuratrice che diceva al telefono a una cliente che doveva pagare l'assicurazione aggiuntiva perché aveva disdetto solo RC AUTO, e per l'altra avrebbe comunque dovuto mandare raccomandata a/r 3 mesi prima delle scadenza, oltre naturalmente a pagare quanto dovuto.
 

Canemors

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Previsto l'arresto per questi reati
Sono in pallone Ma questo genere di comunicazione ,sollecito immediato entro 5 giorni, si invia tramite una semplice mail?.Non occorre una comunicazione con raccomndata e rdr? E se non avessi aperto ilpc?
Se comunichi la tua mail e poi non leggi quello che ricevi, di chi vuoi che sia la colpa? Paga e poi disdici. Dalla parte del torto sei tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto