Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

ralf

Nuovo Iscritto
Se, come pare, ci sarà la possibilità di scegliere tra la cedolare secca o la normale tassazione,va certamente bene,sull'aliquota, inizialmente pareva il 20, poi il 25, ancora il 20%, certamente il 20% sarebbe meglio.:daccordo:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
...infatti, oggi, è stato confermata l'aliquota del 20%. A mio avviso e per quanto ho potuto sentire e osservare, qualunque sia l'aliquota applicata, l'evasione sarà suscettibile di una LIEVISSIMA flessione. Gli evasori incalliti proseguiranno allegramente a rubare. Se poi a questo aggiungiamo la perla dell'emersione dell'abusivismo edilizio "a basso costo", ci si rende conto che il grattare il fondo del barile è un'abitudine fondata su idee poche ma ben confuse. Bah!, Come dicono a Helsinki :"Volemose bene"
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Sono favorevole alla cedolare secca, anche se devo osservare che per far emergere il "nero" nel mercato degli affitti basterebbe fare i controlli che non paiono essere difficili. Inoltre credo che sia un provvedimento che favorirà la classe medio-alta.
Ad ogni modo speriamo che in questa maniera vengano immesse sul mercato più abitazioni in locazione, specialmente per il residenziale.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
...d'accordo; ovviamente il vantaggio maggiore è goduto dalle categorie mendio alte proprio in conseguenza dell'innalzarsi dell'aliquota marginale considerando marginali i redditi degli immobili. Per quanto attiene a un aumento dell'immissione di ulteriori abitazioni (mi riferisco chiaramente a proprietari......di buona volontà) ritengo che ciò possa essere un buon passo.
Resta fermo il fatto che i malvolonterosi continueranno imperterriti a strafregarsene della normativa che li vorrebbe adempienti. Indipendentemente dai controlli su consumi per servizi (ENEL ecc.) le zone "malate" sono ben conosciute (università, centri produttivi soprattutto commerciali, turistici e quant'altro). Sono le piccole (relativamente) gocce che riempiono il vaso e non certo gli strombazzati accertamenti da parte della Gdf o dell'agenzia delle Entrate che - per la maggior parte dei casi- vengono regolarmente smontati in sede di contenzioso. Ribah! "Rivolemose bene"!!:daccordo:
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
in ogni caso il contribuente può scegliere se effettuare la dichiarazione con la denunzia dei renditi o con la cedolare secca,
vorrei anche sapetr se riguarda solo gli immobili o anche negozi?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buo giorno,

Secondo me, se si va oltre al 20 % di cedola secca, non si recupera nulla di quanto oggi viene evaso negli affitti.
Per avere uno stimolo ad affittare bisogna oltre alla cedola secca del 20 % , anche rendere rapidissimi i tempi di rilascio dell'immobile nel caso di morosità. Allora si che tutti quelli che hanno app. e li tengono chiusi, si darebbero da fare per affittarli con contratti registrati e darebbero un buon contributo al rilancio dell'edilizia con lavori di restauro e messa a norma e altro.( Altro che il piano casa)
Merlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto