Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'ICI era stata eliminata per le prime case come colpo di teatro della precedente legislatura per recuperare consenso. Non è un gran mistero.
Certo, faceva piacere perchè a dire il vero, l'ICI non è mai piaciuta a nessuno sebbene si sia sempre pagata incarnata sotto le spoglie dell'INVIM.

Oggi il paese è in emergenza, e anche se l'ICI ha cambiato nome in Imposta Municipale Unica resta sempre la casa vecchia ICI da pagare due volte l'anno. Ma non solo: E' stata decisamente inasprita. Unica ancora di salvezza, gli emendamenti richiesti per recuperare consenso dalle forze politiche che sono interessate a ogni cosa tranne che a salvare le tasche dei cittadini.

Il sondaggio di questo Natale è: Sei d'accordo con la reintroduzione dell'ICI IMU, oppure secondo te si potevano prendere gli stessi soldi in altro modo?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Di modi per recuperare soldi ne possiamo inventare tanti, ma credo che la reintroduzione dell'ICI/IMU sia una delle strade più eque. L'importante è che i nostri soldi non vengano sperperati dai nostri governanti, vedasi ad esempio tutte le manifestazioni pseudoculturali che si inventano i comuni a fini elettorali.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'ICI era stata eliminata ora è stata introdotta cambiando nome ma triplicado il costo, secondo voi chi paga L'IMU delle seconde o terze case? IO LO SO ma attendo Vs. risposte ciao
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
certo che molte case non risultano al catasto, ma non è difficile accertarle, se un comune è diligente le scopre facilmente. Bastano pochi esempi per mettere in allerta tutti e convincerli a regolarizzare la loro posizione; è quello che manca in Italia, tante buone leggi,ma nessuno le fa rispettare. Gli svizzeri non sono migliori degli italiani, la le leggi le fanno rispettare.
 

Nerone

Membro Attivo
l'introduzione dell' IMU sarebbe anche giusto se tenessero conto delle varie situazioni dei proprietari di case. In una società dove esiste una miriade di gente sola che si è ritrovata proprietaria di un appartamento sgangherato da risistemare ed impossibilitati a farlo, gente che cerca di sopravvivere con poco o niente lavoro certo, che ha da pagare tutte le bollette....ecco certa gente dovrebbe essere esonerata al pagamento o tutt'al più un piccolo contributo a testimonianza del fatto che ci sono anche loro.
 

hanton21

Membro Assiduo
moltissima gente LA CASA l'ha avuta in eredita' : altra ha pagato della super IVA all'acquisto : PRIMA di fare et applicare certe "invenzioni" dove non sono necessari PROFESSORI sarebbe meglio andare a sfogliare le denunce dei redditi : trovare CHI non ha MAI fatto una denuncia e proseguire: ma e' piu' facile NON lavorare che darsi da fare...ma quale equita' !?!?! non ci voleva certo un PROFESSORE (come siamo ridotti male !) della BOCCONI! ......eravamo gia' STESI...ora questo ci mette BOCCONI ! EQUITA' vuol dire "apporre tramite selezione e secondo le disponibilita' di ciascuno"£ !...Vi sembra "equita'" questo ? NO...l'IMU ha reitrodotto l'ICI sulla prima casa ma e' stata VOLUTA e CONCERTATA dal PD che ha urlato allo scandalo fin da quando il Berlusconi l'ha tolta ! certo che questi PD hanno una bella faccia tosta....escono da un governo (Prodi) FALLIMENTARE che e' durato un anno e poco piu' (e questo denun cia le capacita') per urlare contro un'altro governo che ha dovuto affrontare una CRISI MONDIALE generata dalle BANCHE....e' giusto TASSARE al 27 percento i proventi dei tuoi risparmi ma NON accettare di sgravare le PERDITE sugli stessi ?...equita' ? promozione del lavoro,della rinascita,etc ? MA CHI CI CREDE... !
 

Nerone

Membro Attivo
Infatti ancora una volta è andata al governo gente che non sà cosa significare lottare tutti i giorni per sopravvivere, vivere una vita nella tribolazione aspettando la pensione per gustare che effetto fà intascare soldi senza affaticarsi tutto il giorno sia fisicamente che psicologicamente.
E' andata al governo gente che non ha bisogno dell' ASL quando s'ammala, hanno una schiera di medici specialisti personali che fanno i salamecchi davanti a loro.
Hanno ridato addosso alla povera gente, hanno appesantito l'onere di chi lavora onestamente,dei pensionati, quegli altri come ne risentiranno della nuova manovra fiscale? come sempre: tartine e champagne!
Dobbiamo salvare l'Italia? e perché non lo fate voi , come possiamo farlo noi se abbiamo a malapena di che mangiare, fate pagare a l'IMU al vaticano che sono anni che intasca anche l'8 per mille di chi paga le tasse, che possiede proprietà immobiliari avuti in dono in tutta Italia oltre le chiese e non hanno mai pagato un soldo di tassa, hanno solo preso da sempre spaventando la gente con l'imbroglio dell'inferno e del paradiso.

Saprebbero benissimo come recuperare i soldi per salvare l'Italia, ma ancora una volta devono fregare la povera gente e noi come pecoroni continueremo a farci derubare come succede da sempre!
 

roberto68

Membro Junior
Azzurra, al governo non andrà mai gente che lotta per sopravvivere, in Italia come nel mondo. Il problema è che i nostri sono spesso corrotti e incapaci.

Gli ultimi arrivati a me non lo sembrano e vorrei che facessero il loro lavoro che spero verrà incentrato sul porre le basi del recupero dell'evasione fiscale. Se lo faranno, ben vengano le riforme pensionistiche (pensa te ci voleva una donna per avere "le palle" di farla) e anche le IMU con i coefficienti rivalutati (è lì la vera stangata ma.. prima o poi ci toccava).

Concordo con te sul far pagare l'IMU alla Chiesa, è una questione complessa ma spero non lascino perdere.
 
B

britallico2

Ospite
Se andassero a multare quelli che infrangono i limiti di velocita' per un po' salterebbero fuori una barca di soldi... e poi la gente comincerebbe a guidare in maniera adeguata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto