1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. chiaretta1960

chiaretta1960 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Sto per iniziare uno sfratto per morosità a Milano. Chi ci è passato recentemente o ci sta passando mi può dire quanto ci vuole per l'intera procedura?

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dipende da tanti fattori, in primis la composizione del nucleo familiare del conduttore, ossia l'esistenza o meno di categorie protette (bambini, anziani, handicappati). Ci vuole pazienza, il Codice di Procedura Civile è molto articolato in questo settore. E poi devi "aiutare" chi alla fine è chiamato dal Tribunale ad eseguire materialmente lo sfratto. Esperienza semi-diretta.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    dipende anche da quello che ti ha detto jac0 ma anche dal tuo avvocato se è bene afferrato in materia e della mole di lavoro del tribunale dove viene depositato la domanda.

4. chiaretta1960

chiaretta1960 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ma un minimo-massimo? Il mio inquilino comunque è single e probabilmente recidivo

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da un minimo di x mesi ad un massimo di y mesi, parlando in generale.

6. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Non è importante il tempo che occorre visto che comunque devi agire se non vuoi continuare a subire la morosità... prima dai incarico al collega milanese e prima risolvi il problema tornando in possesso del tuo immobile.
    Quindi buona fortuna anche con la scelta dell'avvocato ... esperto di locazioni e procedure esecutive.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

7. Lanzo Cosimo

Lanzo Cosimo Membro Junior

Proprietario di Casa
    sfratto per locazione abitativa a Magenta (MI)

Salve, ai primi di ottobre ho iniziato anch' io una azione di sfratto per morosità; a fine novembre c' è l' udienza presso il tribunale di RHO. Se l' inquilino non si presenta quanto tempo occorrerà per riprendere possesso dell' appartamento ? Se qualcuno a notizie ringrazio anticipatamente per il commento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina