Bhul

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti io sono in affitto con contratto regolare... Adesso la mia domanda è questa neo contratto stipulato dal agenzia c'è scritto che siamo in 5 nell abitazione... Ma a l ultimo minuto i miei hanno cambiato idea infatti io o comunicato in agenzia tale decisione è che saremmo andati in tre... Ora i proprietari non sanno di questo cambiamento.... Mi potrebbe creare problemi?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Pare di capire che il contratto di locazione sia intestato solo a te; oppure a te e alla/e persona/e che abiterà/abiteranno con te in quella casa.

Se i tuoi parenti che hanno cambiato idea e non vi andranno ad abitare non sono intestatari del contratto, non ci sono problemi.

Ma è opportuno avvisare il proprietario, perché il numero degli occupanti potrebbe influire sull'addebito per consumo acqua potabile, se si tratta di un appartamento in Condominio. Alcuni Condomìni conteggiano il consumo in base al numero di persone che occupano le singole unità immobiliari.
Inoltre l'Amministratore deve essere informato sull'identità dei conduttori per aggiornare il registro anagrafe condominiale.
 

Bhul

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao il contratto è intestato a me solo. È nel contratto dell'acqua ci siamo solo io mio marito è mio figlio... Per questo sono tranquilla.. Il mio problema era se il proprietario poteva crearmi problemi in quanto due persone non ci sono nell abitazione... Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se il proprietario poteva crearmi problemi in quanto due persone non ci sono nell abitazione
No, il proprietario non ti può creare problemi.
Tu sei l'unica intestataria del contratto e responsabile dei pagamenti.

Se le altre due persone hanno firmato il contratto in qualità di garanti (questo non l'hai precisato) non ha importanza se abitano nella casa locata oppure no.
 

Bhul

Nuovo Iscritto
Conduttore
Si mio padre mi ha fatto da garante... Però non ci sono firme ne nulla di mio padre solo a me hanno fatto firmare😊grazie comunque ora sono più tranquilla...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non ci sono firme ne nulla di mio padre
ci sono i suoi documenti in allegato è basta

E' molto strano quanto dici!

Se l'agenzia ha solo fotocopiato i documenti di tuo padre e non gli ha fatto firmare nulla, la sua "garanzia" dal punto di vista legale non ha valore.

Forse l'agenzia si è sbagliata, ma sarebbe un errore veramente madornale.
Oppure il proprietario ha visionato la documentazione relativa al tuo reddito (tipo la tua busta paga) e, ritenendolo sufficiente, alla stipula del contratto di locazione non ha più richiesto la firma del garante.
Comunque è un problema del proprietario, non tuo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Immagino che i documenti di tuo padre fossero allegati alla tua proposta di locazione, non al contratto che hai firmato successivamente col proprietario.
 

Bhul

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sisi sono in allegato alla proposta di locazione... Però per il resto non so che dire veramente la signora dell'Agenzia mi ha detto solo che non servivano firme aggiuntive alla mia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto