laural

Nuovo Iscritto
Salve, sono totalmente inesperta in materia quindi vi sarei grata se mi deste un consiglio.
Sto per acquistare una casa in zona Giardinetti a Roma, è una soluzione indipendente di 100 mq, l'edificio ha solo il piano terra e sopra vi è un lastrico solare al quale si accede da una scaletta esterna. Nell'annuncio pubblicato si fa riferimento alla possibilità di una sopraelevazione futura e il titolare dell'agenzia mi ha detto che non dovrebbero esserci ostacoli con il piano regolatore essendo una zona in cui tutti gli edifici hanno 2-3 piani.
Ora ho un pò di dubbi sulla fattibilità della cosa, mi chiedo se in futuro sarà semplice ottenere le autorizzazioni e realizzare una mansarda con tetto a falde da cui si accede da una scala interna (quindi come parte integrante dell'unità abitativa a piano terra).
Sapete a chi posso rivolgermi per avere indicazioni e sapere effettivamente se è possibile l'ampliamento di quell'edificio specifico, considerando che la firma del contratto è la settimana prossima e i tempi sono molto ristretti?
Qualcuno sa darmi anche un'idea molto indicativa dei costi da sostenere in futuro per realizzare questa sopraelevazione?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che vorrete darmi.
Laura
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Ciao Laural