1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    avrei un quesito :domanda:
    se una persona decide di fare una sopraelevazione (1° piano oltre al piano terra) e il suo fabbricato si trova tra due che hanno già costruito il primo piano, può chiedere l'appoggio agli altri due?
    e se si, quanto potrebbe costare?
    da un lato si è scoperto, dopo aver effettuato lavori alla facciata, che uno dei due confinanti ha costruito interamente sul muro comune, ma la situazione è venuta fuori solo ora perchè entrambi hanno acquistato da terzi.
    come si deve comportare chi deve sopraelevare?
    deve fare una richiesta scritta?
    Grazie :fiore:
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Prima devi ottenere la concessione di fabbricare, poi chiedi hai vicini se ti cedono il diritto di appoggio pagando la tua quot, in caso di rifiuto puoi costruire un muro in aderenza, non lasciare nessun spazio altrimenti dovrai lasciare un distanza prevista in quasti casi minimo 6 ml. ciao adimecasa:daccordo:
     
    A Franca68 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina