1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zizzi

    zizzi Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    vi espongo il mio quesito:
    sono proprietaria di un lastrico solare con diritto esclusivo alla sopraelevazione, sul quale vorrei costruire un appartamento, a tale scopo ho presentato un progetto all'ufficio tecnico del mio comune il quale, pur considerando la richiesta legittima e conforme al PRG vigente in termini di altezza e cubatura, ha verificato che ad un piano sottostante esiste un balconcino che non era previsto nel progetto originale e per questo motivo sta chiedendo a me di presentare una sanatoria ( su un bene non di mia proprietà!!) prima di richiedere il Permesso a Costruire.
    Io credo di essere nelle condizioni definite dall'art. 1127 del c.c. e dall'art. 90 T.U. 380/01. Voi che ne pensate? Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina