1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. campanellina

campanellina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti, vi chiedo un urgente aiuto, il fatto è il seguente: nel mese di gennaio 2014 ho sottoscritto un contratto di locazione con cedolare secca (4+4) per un importo di 3.600,00 euro annui. Dopo 8 mesi, quindi a far data 31 agosto 2014 l'inquilino ha lascia l'appartamento; ora per questi 8 mesi non ho versato acconto a novembre pensando di pagare il tutto a giugno, giusto? Dovrò versare il 21% di 2.400,00 (300€ al mesex8mesi=2.400), ossia 504€ giusto? Dovrò fare il versamento con il mod. F24 oppure direttamente dal 730? Ringrazio anticipatamente per il vs aiuto

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì. Sarà dovuto anche l'acconto 2015, se hai anche nel 2015 un reddito da locazione assoggettato a cedolare secca e la relativa imposta supera l'importo di 51,65 euro.

3. campanellina

campanellina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non l'affittero' piu' xke' ora ci vado a vivere io;ora,per quegli 8 mesi del 2014 dovro' versare €504,posso farlo direttamente nel 730 oppure devo versarle con mod.F24? Grazie

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì. Se hai un sostituto d'imposta che tratterrà quell'importo.

A campanellina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina