MarySab

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,

Sono una inquilina in una casa indipendente(vensuota ai terzi)...costruita da proprietari di un altra casa indipendente accanto....
Contattatore elettrico esposto esterno....solo mio.... loro non fanno la raccolta differenziata...solo io..mai visto bolletta della corente ne del acqua di loro...anche se postinomette tutto im casella mia. è possibile che sono attaccati alla mia corrente (perché ho in un mese fino a 190€ in bolletta)
Se chiamo un elettricista, lui può vedere se i "vicini" sono attaccati?
Non ce nessun cavo elettrico in alto sul pallo, esterno...tutto sotto terra...
Grazie
Cordiali saluti
Maria
 

Allegati

  • 20191222_150104.jpg
    20191222_150104.jpg
    74,2 KB · Visite: 84
  • 20191222_150049.jpg
    20191222_150049.jpg
    141,1 KB · Visite: 78
  • 20191222_155130.jpg
    20191222_155130.jpg
    79,3 KB · Visite: 69
  • 20191222_155112.jpg
    20191222_155112.jpg
    95,3 KB · Visite: 65
  • 20191222_155115.jpg
    20191222_155115.jpg
    63,7 KB · Visite: 68

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti serve un elettricista.

Senza farti vedere stacchi la corrente direttamente dal contatore...e osservi di nascosto se qualcuno ha a ripristinare.

È vietato aprire più discussioni con lo stesso argomento.
 

MarySab

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusa che ho aperto stessa discussione, volevo aggiungere le foto. Elimino l'altra. Questo non funziona..ecco 2 hh gg fa e ieri era per alcuni di minuti totale blackout in tutta la città....solo in loro cada c'erano le luci...come si spiega questo? Non hanno panelli solari
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non funziona..ecco 2 hh gg fa e ieri era per alcuni di minuti totale blackout in tutta la città....solo in loro cada c'erano le luci...come si spiega questo? Non hanno panelli solari

Di notte i pannelli solari comunque non funzionano :fico:
Le spiegazioni potrebbero essere svariate...dal generatore a motore ad un pacco di batterie come riserva di emergenza...o sono riusciti ad costruirsi una centrale a fusione "fredda" in miniatura (scherzo ovviamente).

Ps.
Non sembrano solo errori di battitura e penso tu non abbia l'italiano come madrelingua...spero quindi di aver capito quello che intendevi.
 

MarySab

Nuovo Iscritto
Conduttore
Stavo solo chiedendo come posso sapere se il vicino è attaccato sul mio contatore. Chiudere tutto non funziona perché hanno luce anche quando ce il blackout totale.
 

MarySab

Nuovo Iscritto
Conduttore
È per informazione, un fotovoltaico con accumulo può anche funzionare di notte...e se non collegata a rete può funzionare anche in caso di blackout, ma loro non hanno questo impianto
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Puoi provare a staccare la corrente da dentro casa tua e verificare se il contatore continua ad aumentare il consumo.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se stacchi l'interruttore del contatore (magnetotermico) e loro hanno ancora energia elettrica di sicuro non sono attaccati sul tuo contatore.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Puoi provare a staccare la corrente da dentro casa tua e verificare se il contatore continua ad aumentare il consumo.
Giusta idea, ma devi fare attenzione a staccare tutti gli apparati, anche i frigoriferi, gli scaldabagno, i condizionatori, l'autoclave, che normalmente sono autoinnescanti. Poi è sufficiente che vada a vedere se continua a girare. Con i nuovi contatori elettronici non so come si possa verificare. La cosa migliore sarebbe quella di staccare la corrente quando da loro si sente la radio o la tv accesa. Normalmente in casa questi apparati sono collegati alla rete.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto