1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. oscarconiglio

    oscarconiglio Nuovo Iscritto

    Abito al terzo piano di una palazzina e davanti alcune finestre c'è un'area privata dove parcheggiano un'auto, i cui tubi di scarico sono all'altezza del mio viso. La distanza sarà di circa due metri e mezzo. Posso far valere qualche diritto affinché nessuno metta l'auto davanti alle mie finestre? Preciso che in quell'appartamento sono in affitto e non proprietario.
    Grazie, fin da ora, per le risposte che perverranno.:disappunto:
     
  2. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    Scusa ma l'auto parcheggia al terzo piano? Non si è capita molto bene la situazione.
    Però temo che tu possa fare poco se non invocar la gentilezza del vicino.
     
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    L'argomento è di quelli che mi fanno sempre andare fuori di testa. Ancora oggi, retaggio degli anni 950, la gente avvia il motore e trascorre 5 minuti a vettura ferma per "scaldare" il motore. La tecnica è assolutamente errata, i libretti di istruzione vetture lo specificano chiaramente, il Codice della strada sanziona che sosta a motore avviato, le marche automobilistiche stanno istallando lo "star stop" su tutte le vetture, meccanismo che arresta il motore anche durante le brevi soste ai semafori o altro. Parliamo tanto di ecologia, di consumi da contrarre e poi passiamo il tempo con il motore acceso, scarichiamo, dal baule le cartelle dei bambini a motore acceso e questi "nostri figli" alti 1 m. vengono inondati di CO2 e gas nocivi, solo perchè non abbiamo la coltura di spegnere i motori quando non servono.
    Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Qualcuno diceva che le cose non cambieranno fino a che non cominceremo a pensare alla Terra non come un'eredità dei nostri padri ma come un prestito dei nostri figli. ed io sono d'accordo con lui.
     
    A Adriano Giacomelli e Fausto1940 piace questo messaggio.
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    L'UNICA COSA DA FARE è FAR PARCHEGGIARE IN SENSO CONTRARIO, come è avvenuto nel condomio dove amministro, dopo una riunione avvenuta sul posto con qualche amministrato, è stato deciso di parcheggiare nel senso sopra esposto, ed risolto il problema ciao:daccordo:
     
    A Adriano Giacomelli e Fausto1940 piace questo messaggio.
  6. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Educazione e un po' di genialità come dimostrato da adimecasa, semplifica la vita con poco.
    Bravo.
     
  7. oscarconiglio

    oscarconiglio Nuovo Iscritto

    casa finestre5.jpg casa finestre2.jpg casa finestre3.jpg casa finestre1.jpg casa finestre4.jpg
    Ho allegato alcune foto delle mie finestre con il posto in cui si vuole parcheggiare la macchina. Il pilone di cemento che si vede è quello di una strada sopraelevata. L'unica maniera di parcheggiare è quella di mettere la fronte macchina verso il pilone con l'apertura della portiera lato autista verso il centro perchè accanto passa la strada che porta al condominio.
     
  8. oscarconiglio

    oscarconiglio Nuovo Iscritto

    Ciao Adriano. Ho postato un altro messaggio con allegate delle foto per far capire bene la situazione. Quello che mi interessava sapere è se io avrei la possibilità di far valere qualche diritto per non far parcheggiare nessuno davanti le finestre di casa mia. Grazie per la risposta.

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    Ciao Max.
    Grazie per la risposta avuta. Per far capire meglio la situazione ho postato un altro messaggio con allegate alcune foto. Vedi se puoi darmi una mano a capire se ho qualche diritto a non far parcheggiare davanti le mie finestre.
    Grazie mille.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina