oscarconiglio

Nuovo Iscritto
Abito al terzo piano di una palazzina e davanti alcune finestre c'è un'area privata dove parcheggiano un'auto, i cui tubi di scarico sono all'altezza del mio viso. La distanza sarà di circa due metri e mezzo. Posso far valere qualche diritto affinché nessuno metta l'auto davanti alle mie finestre? Preciso che in quell'appartamento sono in affitto e non proprietario.
Grazie, fin da ora, per le risposte che perverranno.:disappunto:
 

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Scusa ma l'auto parcheggia al terzo piano? Non si è capita molto bene la situazione.
Però temo che tu possa fare poco se non invocar la gentilezza del vicino.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'argomento è di quelli che mi fanno sempre andare fuori di testa. Ancora oggi, retaggio degli anni 950, la gente avvia il motore e trascorre 5 minuti a vettura ferma per "scaldare" il motore. La tecnica è assolutamente errata, i libretti di istruzione vetture lo specificano chiaramente, il Codice della strada sanziona che sosta a motore avviato, le marche automobilistiche stanno istallando lo "star stop" su tutte le vetture, meccanismo che arresta il motore anche durante le brevi soste ai semafori o altro. Parliamo tanto di ecologia, di consumi da contrarre e poi passiamo il tempo con il motore acceso, scarichiamo, dal baule le cartelle dei bambini a motore acceso e questi "nostri figli" alti 1 m. vengono inondati di CO2 e gas nocivi, solo perchè non abbiamo la coltura di spegnere i motori quando non servono.
Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.

Qualcuno diceva che le cose non cambieranno fino a che non cominceremo a pensare alla Terra non come un'eredità dei nostri padri ma come un prestito dei nostri figli. ed io sono d'accordo con lui.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
L'UNICA COSA DA FARE è FAR PARCHEGGIARE IN SENSO CONTRARIO, come è avvenuto nel condomio dove amministro, dopo una riunione avvenuta sul posto con qualche amministrato, è stato deciso di parcheggiare nel senso sopra esposto, ed risolto il problema ciao:daccordo:
 

oscarconiglio

Nuovo Iscritto
casa finestre5.jpgcasa finestre2.jpgcasa finestre3.jpgcasa finestre1.jpgcasa finestre4.jpg
Ho allegato alcune foto delle mie finestre con il posto in cui si vuole parcheggiare la macchina. Il pilone di cemento che si vede è quello di una strada sopraelevata. L'unica maniera di parcheggiare è quella di mettere la fronte macchina verso il pilone con l'apertura della portiera lato autista verso il centro perchè accanto passa la strada che porta al condominio.
 

oscarconiglio

Nuovo Iscritto
L'argomento è di quelli che mi fanno sempre andare fuori di testa. Ancora oggi, retaggio degli anni 950, la gente avvia il motore e trascorre 5 minuti a vettura ferma per "scaldare" il motore. La tecnica è assolutamente errata, i libretti di istruzione vetture lo specificano chiaramente, il Codice della strada sanziona che sosta a motore avviato, le marche automobilistiche stanno istallando lo "star stop" su tutte le vetture, meccanismo che arresta il motore anche durante le brevi soste ai semafori o altro. Parliamo tanto di ecologia, di consumi da contrarre e poi passiamo il tempo con il motore acceso, scarichiamo, dal baule le cartelle dei bambini a motore acceso e questi "nostri figli" alti 1 m. vengono inondati di CO2 e gas nocivi, solo perchè non abbiamo la coltura di spegnere i motori quando non servono.
Per educazione, per sensibilità verso la salute altrui, per osservare il codice della strada, i tuoi vicini, dovrebbero limitarti al massimo il disagio, accendere e partire piano! Dimostrerebbero educazione, cultura e senso civico.

Ciao Adriano. Ho postato un altro messaggio con allegate delle foto per far capire bene la situazione. Quello che mi interessava sapere è se io avrei la possibilità di far valere qualche diritto per non far parcheggiare nessuno davanti le finestre di casa mia. Grazie per la risposta.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ciao Max.
Grazie per la risposta avuta. Per far capire meglio la situazione ho postato un altro messaggio con allegate alcune foto. Vedi se puoi darmi una mano a capire se ho qualche diritto a non far parcheggiare davanti le mie finestre.
Grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto