1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe1953

giuseppe1953 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito, ho un piccolo problema e chiedo un consiglio su cosa fare e comportarmi. Abito in una palazzina di 6 appartamenti e 8 box auto acquistato 5 anni fa. Ora, dopo varie discussioni, (non abbiamo l'amministratore) si è deciso di riverniciare i basculanti perché oltre ad essere conciati, su 8 3 sono marrone scuro, 2 marrone chiaro e 3 marrone testa di moro. Presa la vernice mi sono messo al lavoro quando, dopo aver lavato e asciugato ho cominciato a carteggiare e con la spazzola di ferro la togliere la ruggine con sorpresa sotto la ruggine (non me ne mai accorto) sono comparsi buchi e non di piccole dimensione, ho contattato un fabbro di mia conoscenza il quale mi ha consigliato la sostituzione anche perché la ruggine sta salendo verso l'alto e tagliar la parte marcia, sono circa 20 cm, mettere una pezza verrebbe un lavoro non bello da vedersi esteticamente.
    Il problema è che uguali non ne fanno più, i basculanti hanno 35 anni.
    Domanda: come mi devo comportare, chiedere il permesso ai condomini per la sostituzione, oppure agire senza consenso alcuno cercando di rispettare più o meno come erano prima? Grazie a quanti vorranno darmi un consiglio e buona giornata a tutti. Giuseppe

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Fai vedere ai condomini il dépliant con il modello di basculante che vuoi installare e ottieni da loro il nulla osta.