giuseppe1953

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito, ho un piccolo problema e chiedo un consiglio su cosa fare e comportarmi. Abito in una palazzina di 6 appartamenti e 8 box auto acquistato 5 anni fa. Ora, dopo varie discussioni, (non abbiamo l'amministratore) si è deciso di riverniciare i basculanti perché oltre ad essere conciati, su 8 3 sono marrone scuro, 2 marrone chiaro e 3 marrone testa di moro. Presa la vernice mi sono messo al lavoro quando, dopo aver lavato e asciugato ho cominciato a carteggiare e con la spazzola di ferro la togliere la ruggine con sorpresa sotto la ruggine (non me ne mai accorto) sono comparsi buchi e non di piccole dimensione, ho contattato un fabbro di mia conoscenza il quale mi ha consigliato la sostituzione anche perché la ruggine sta salendo verso l'alto e tagliar la parte marcia, sono circa 20 cm, mettere una pezza verrebbe un lavoro non bello da vedersi esteticamente.
Il problema è che uguali non ne fanno più, i basculanti hanno 35 anni.
Domanda: come mi devo comportare, chiedere il permesso ai condomini per la sostituzione, oppure agire senza consenso alcuno cercando di rispettare più o meno come erano prima? Grazie a quanti vorranno darmi un consiglio e buona giornata a tutti. Giuseppe
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fai vedere ai condomini il dépliant con il modello di basculante che vuoi installare e ottieni da loro il nulla osta.
Tra l'altro la spesa rientra tra le spese di ristrutturazione quindi può essere detratta con una data percentuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto