1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe1953

giuseppe1953 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito, ho un piccolo problema e chiedo un consiglio su cosa fare e comportarmi. Abito in una palazzina di 6 appartamenti e 8 box auto acquistato 5 anni fa. Ora, dopo varie discussioni, (non abbiamo l'amministratore) si è deciso di riverniciare i basculanti perché oltre ad essere conciati, su 8 3 sono marrone scuro, 2 marrone chiaro e 3 marrone testa di moro. Presa la vernice mi sono messo al lavoro quando, dopo aver lavato e asciugato ho cominciato a carteggiare e con la spazzola di ferro la togliere la ruggine con sorpresa sotto la ruggine (non me ne mai accorto) sono comparsi buchi e non di piccole dimensione, ho contattato un fabbro di mia conoscenza il quale mi ha consigliato la sostituzione anche perché la ruggine sta salendo verso l'alto e tagliar la parte marcia, sono circa 20 cm, mettere una pezza verrebbe un lavoro non bello da vedersi esteticamente.
    Il problema è che uguali non ne fanno più, i basculanti hanno 35 anni.
    Domanda: come mi devo comportare, chiedere il permesso ai condomini per la sostituzione, oppure agire senza consenso alcuno cercando di rispettare più o meno come erano prima? Grazie a quanti vorranno darmi un consiglio e buona giornata a tutti. Giuseppe

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Fai vedere ai condomini il dépliant con il modello di basculante che vuoi installare e ottieni da loro il nulla osta.
    Tra l'altro la spesa rientra tra le spese di ristrutturazione quindi può essere detratta con una data percentuale.

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina