1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Emi

Emi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti. Il quesito che volevo porre e' a chi spetta il costo della sostituzione della caldaia. Sono proprietaria al 50% dell'immobile nel quale risiedo per sentenza del tribunale, l'altra meta' e' di proprietà di mio marito, dal quale sono separata da gennaio 2014. La caldaia dovra' essere sostituita perche' nonostante i ripetuti controlli, d'inverno si spegne soprattutto quando si ha necessita' di acqua calda. Devo sostituirla a mie spese, o posso chiedere che lui contribuisca?
    Ringrazio anticipatamente. Buona serata. Elisabetta

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

La sostituzione della caldaia è una spesa straordinaria, pertanto, essendo la casa cointestata, l'importo andà suddiviso a carico del 50% per entrambi.

A Emi piace questo elemento.
  3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    La sostituzione è a carico dei proprietari ma, in quesstocaso appare legittima la domanda: in che rapporti sei con il tuo ex coniuge? Se lui non vuole dare la sua parte non sò se per 4/500 euro conviene intraprendere una azione legale spenderesti la stessa cifra per l'avvocato.

A Daniele 78, Emi e Gianco piace questo elemento.
  4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Criscuolo, quando si dice buon senso.

A frizz10 piace questo elemento.
  5. frizz10

frizz10 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Penso proprio che la risposta di Criscuolo, sia carica di buon senso....credimi sostituisci e paga ti spicci prima. Del resto detto tra noi io...mai e poi mai parteciperei alla spesa comune per la sostituzione...ci mancherebbe solo che ti dessi i soldi per la caldaia...Ciao e senza offesa

6. Emi

Emi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie a tutti per le risposte, ovviamente in alcuni casi condivido e in alcuni no. I nostri rapporti non sono pessimi, credo che decidero' cosa fare al momento della sostituzione, mi basta sapere che lui e' tenuto a contribuire. Buona serata a tutti. Elisabetta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina