1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Emi

    Emi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti. Il quesito che volevo porre e' a chi spetta il costo della sostituzione della caldaia. Sono proprietaria al 50% dell'immobile nel quale risiedo per sentenza del tribunale, l'altra meta' e' di proprietà di mio marito, dal quale sono separata da gennaio 2014. La caldaia dovra' essere sostituita perche' nonostante i ripetuti controlli, d'inverno si spegne soprattutto quando si ha necessita' di acqua calda. Devo sostituirla a mie spese, o posso chiedere che lui contribuisca?
    Ringrazio anticipatamente. Buona serata. Elisabetta
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    La sostituzione della caldaia è una spesa straordinaria, pertanto, essendo la casa cointestata, l'importo andà suddiviso a carico del 50% per entrambi.
     
    A Emi piace questo elemento.
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La sostituzione è a carico dei proprietari ma, in quesstocaso appare legittima la domanda: in che rapporti sei con il tuo ex coniuge? Se lui non vuole dare la sua parte non sò se per 4/500 euro conviene intraprendere una azione legale spenderesti la stessa cifra per l'avvocato.
     
    A Daniele 78, Emi e Gianco piace questo elemento.
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Criscuolo, quando si dice buon senso.
     
    A frizz10 piace questo elemento.
  5. frizz10

    frizz10 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Penso proprio che la risposta di Criscuolo, sia carica di buon senso....credimi sostituisci e paga ti spicci prima. Del resto detto tra noi io...mai e poi mai parteciperei alla spesa comune per la sostituzione...ci mancherebbe solo che ti dessi i soldi per la caldaia...Ciao e senza offesa
     
  6. Emi

    Emi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie a tutti per le risposte, ovviamente in alcuni casi condivido e in alcuni no. I nostri rapporti non sono pessimi, credo che decidero' cosa fare al momento della sostituzione, mi basta sapere che lui e' tenuto a contribuire. Buona serata a tutti. Elisabetta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina