1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gianni1948

    gianni1948 Membro Ordinario

    Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero sottoporre alla vs attenzione il quesito in titolo. In sostanza nel mio condominio è necessario sostituire la caldaia centralizzata. Nel corso dell' asemblea condominiale, convocata allo scopo, l' amministratore ponendo come base di discussione l' obbligo della contabilizzazione stabilito ( a suo dire) dal DPR 59/2009, ha convinto l' assemblea ad adottare tale sistema di calcolo dei consumi e, con questo, anche l' adozione di una caldaia a bassa condensazione. I costi associati con tale decisione sono ovviamente molto elevati , ma aldilà di ciò , a mio parere l' amministratore del condominio citando tale DPR 59/2009 ha condizionato le decisioni dell' assemblea in quanto ha fatto apparire come obbligatorio l' adozione della caldaia a basso consumo e l' adozione della contabilizzazione, cosa che il Decreto imporrebbe alle sole nuove costruzioni e/o ristrutturazioni dell' edificio. Vorrei, cortesemente sapere se, alla luce del " vizio" di cui sopra , indotto dall'0 amministratore, :rabbia:posso oppormi alla decisione dell' assemblea.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Dal punto di vista legale hai il diritto di impugnare la delibera entro 30 giorni dalla data di approvazione, se tu hai votato contro, oppure eri assente.

    Però, a mio giudizio, gli elementi che hai descritto sono un pochettino deboli, e credo che non hai molte speranze di poter vincere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina