1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. salve a tutti,
    vorrei sostituire il citofono che ho nel mio appartamento,con un videocitofono,visto che lo stabile ha l'impianto che lo permette.l ho fatto presente all'amministartore che mi dici che contatterà la ditta e mi farà sapere i costi.Ma xke' non me lo posso sostituire io?????????

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

Nulla Le vieta di farsi fare un preventivo per la sostituzione del suo videocitofono (spesa che sarebbe comunque a suo carico) da un fornitore di sua fiducia.
    Quando perverrà il preventivo della ditta proposta dall' amministratore potrà confrontare i prezzi e scegliere la ditta che più le aggrada.

3. xo lo schema dell'impianto ce l ha comunque la ditta installatrice.....come fare?

4. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

I problemi tecnici li devono risolvere i tecnici.

Pertanto, se Lei ha un tecnico di fiducia, esponga il suo problema e senta che cosa si può fare.

5. Francesco Pigat

Francesco Pigat Nuovo Iscritto

Sono un costruttore e vorrei dirle questo: Essendo un citofono condominiale per poter installare un videocitofono bisogna fare le seguenti operazioni: 1 - installare il videocitofono con telecamera incorporata nella postazione del precedente citofono condominiale vicino al portone ingresso condominio 2- ogni appartamento (poniamo n. 10 ) deve sostituire il ricevitore all'interno della propria unità abitativa e installare il nuovo videocitofono con ricevitore e video. 3- posso darle dei prezzi relativi alla ns. provincia e precisamente in un condominio di n. 6 appartamenti da noi costruito e consegnato nel mes di Luglio 2010 ." Attenzione con la postazione condominiale ovvero con N. 1 Unità si possono collegare 100 appartamenti.Impianto videocitofono con video ripresa cond. € 480 diviso per n. unità abitative,postazione interna moitor € 290 (spese per ogni condomino) ci sono poi spese per eventuali cavi da sostituire ecc. prezzo ora 28/30 €.Chi volesse avere maggiori informazioni mi lasci il messaggio.Saluti a tutti Francesco

6. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Sig. Francesco, due domande:
    1 - I prezzi si riferiscono a videocitofoni in bianco e nero o a colori?
    2 - Lo smantellamento del vecchio impianto è compreso nei prezzi dati o no?
    Grazie mille.

A Francesco Pigat piace questo elemento.
  7. forse mi sono spiegata male.l impianto condominiale c è gia.devo solo sostituire il citofono all interno del mio appartamento con uno video!!!!

8. Francesco Pigat

Sono sempre Francesco Pigat,lei non si è spiegata male,però per poter installare un videocitofono all'interno del suo
    appartamento deve installare all'ingresso del condominio la base che filma chi suona al campanello.Pertanto se vuole maggiori informazioni,si informi a mezzo web di come funziona un videocitofono,poi capirà il suo funzionamento.
    Tanti saluti francesco

9. Francesco Pigat

I prezzi si riferiscono a videocitofono in bianco e nero,attenzione il videocitofono a colori costa molto di più,tenga presente che un videocitofono in bianco e nero di ultima generazione ha una risoluzione ottima idem per la nitidezza,lo smaltimento viene fatto dalla ditta che esegue i lavori.
    Saluti Francesco pigat

A carlor piace questo elemento.
  10. orlandoagatino

orlandoagatino Nuovo Iscritto

io in questi casi ho sempre cercato di affidarmi a personale tecnico altamente qualificato.
    L'impianto citofonico è molto complicato e delicato. Il malfunzionamento di un solo citofono può
    compromettere l'intero impianto condominiale. Quindi se è possibile bisogna rivolgersi alla
    ditta di costruzione, altrimenti rivolgersi ad un tecnico qualificato. Non fare mettere le mani
    mai al primo che capita. Alla fine invece di risparmiare spende il triplo e, senza parlare dei
    disservizi.

11. Francesco Pigat

orlandoagatino: sono pienamente d'accordo con quanto hai espresso: Il lavoro deve eseere eseguito da elettricista/installatore,il quale sà dove mettere le mani,un lavoro fatto bene costa il giusto prezzo,il lavoro fatto male costa poco subito e il doppio in seguito.
    Saluti Francesco

12. orlandoagatino

orlandoagatino Nuovo Iscritto

si infatti a me personalmente è capitato di vover ricorrere ai ripari con costi aggiuntivi e seri
    problemi di adattamenti tecnici. Ciao

13. galegiovanni

galegiovanni Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina