1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tocaro

    tocaro Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    In uno stabile di 6 piani, con 2 appartamenti per piano, occorre sostituire una delle due montanti di adduzione acqua che serve 6 dei 12 appartamenti e che procura infiltrazione in uno dei 6 appartamenti ad essa allacciati.
    La ditta da me incaricata ha redatto una apposita relazione tecnica di verifica per la provenienza della perdita e sull’urgenza della sostituzione della tubatura condominiale intra muraria fatiscente, con altra esterna alla palazzina (lungo la facciata secondaria), cosa conosciuta e del tutto avallata da alcuni condomini interessati (ma ancora non deliberata).
    In quasto caso, nella probabile considerazione che la nuova colonna verrà collocata all’esterno della facciata, anche se secondaria, devono essere convocati in Assemblea Straordinaria tutti i condomini dello stabile o solo i 6 condomini asserviti dalla colonna da sostituire e chiamati alla ripartizione delle relative spese?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina