1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    dal dopoguerra una conduttura in ferro porta l'acqua da una sorgente in una mia campagna di ulivo ad una vasca in una altra campagna, sempre di mia proprietà, situata a circa 500 m dalla prima. Ora questa vecchia tubazione che scorre in parte in superficie e in parte interrata nella proprietà di terzi, io devo sostituirla con una tubazione di quelle che usano adesso in plastica dura (?) perchè è del tutto consumata e in parte marcia.
    La domanda: devo richiedere dei permessi, che mi possono essere eventualmente negati, perchè, spiego meglio, laddove la vecchia tubazione è interrata io metterei la nuova, ma in superficie: posso farlo?
    Aggiungo che la mia campagna è attraversata da tubi, sempre dello stesso materiale che altri hanno fatto passare per inaffiare i loro orti e senza richiedere a me alcunchè.
    Infine questi due uliveti al momento non sono coltivati, il problema si pone perchè vorrei metterli in produzione a partire dal più presto.
    Grazie
    martino
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina