1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. urbano

urbano Nuovo Iscritto

Sono proprietario di un garage che ha una finestra che da nel cortile interno del condominio .Io posso accedere dal mio appartamento al cortile e mi farebbe comodo trasformare la finestra in porta per avere passaggio e accesso al mio garage . Cosa devo fare per il condominio e per il comune . Aspetto risposta grazie .

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Condominialmente, devi comunicare la tua intenzione, ritengo sia un tuo pieno diritto, sempre che la parete divisoria sia del tuo garage, non condominiale. Il principio per cui tu fai una modifica su una tua proprietà che non danneggia i condomini e che non pregiudichi ugual diritto ad altri condomini. naturalmente tale opera edile, non ti autorizza ad esentarti da qualche onere di spesa condominiale. Tali opere vanno autorizzate con concessione edilizia in Comune.

3. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    controlla anche se l'unità garage ha diritto alla corte dell'appartamento. A volte possono essere esistere corti comuni per gli appartamenti e corti comuni per le autorimesse.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina