Sigmatau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, ho un appartamento affittato a delle studentesse e una di esse mi dice che la zanzariera della sua camera si è rovinata a causa delle intemperie. Mi chiedevo se fosse obbligatorio sostituirla o aggiustarla. Premetto che nel contratto non viene fatta alcuna menzione alle zanzariere e ho intenzione di sistemare comunque le zanzariere ad agosto. Grazie e buona serata.
 

Sigmatau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si un po' erano già rovinate l'anno scorso ma sembravano che potessero andare ancora e avevamo in mente di sistemarle ad agosto di quest'anno che la casa è libera ma la studentessa vorrebbe farla sistemare subito ma per motivi che non sto a spiegare non mi è possibile. Per questo chiedevo se fosse un loro diritto che vengano sistemate adesso anche se in contratto non vengono nominate le zanzariere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Di solito le zanzariere non si rovinano per le intemperie, ma per cattivo uso.

Mi chiedevo se fosse obbligatorio sostituirla o aggiustarla.

Le zanzariere si rovinano per effetto del Sole e dello sfregamento dovuto all'uso.

Non importa che siano indicate nel contratto...erano presenti e vanno riparate/sostituite.

La riparazione solitamente è a carico del conduttore e la sostituzione del locatore...ma lasci intendere fossero già "vetuste" quindi a tuo carico.

Esclusa la manodopera per smontaggi e reinstallazione i costi per la sostituzione del telo sono di un 20/30 eiro.
Una nuova il doppio.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Le zanzariere si rovinano per effetto del Sole e dello sfregamento dovuto all'uso.
Le mie sono al sole da più di 20 anni, l'uso è costante, e sono in perfetto stato.
Di solito, chissà perché, l'uso le rovina di più quando non sono i proprietari ad utilizzarla, ma persone in affitto...
Tant'è vero che negli appartamenti in affitto breve, sono quasi sempre rotte, dopo poco tempo.
Diciamo che le rovina più l'uso maldestro, di tutto il resto .
P.S. il sole non fa parte delle "intemperie", almeno credo. ;)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le mie sono al sole da più di 20 anni, l'uso è costante, e sono in perfetto stato.

Anch'io ne ho in funzione da più di 10 anni...ma un paio hanno una piccola lesione (dovuta a urti nelle viti di fissaggio per muri fuori piombo) ma prendono poco sole.
In altro immobile quelle di 25 anni ho dovuto intervenire.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
In altro immobile quelle di 25 anni ho dovuto intervenire.
Mio marito è maniaco ( in senso buono) del corretto uso e della corretta manutenzione delle cose; a volte è pesante stargli dietro, ma devo dire che effettivamente a casa nostra non si rompe mai nulla e sembra tutto più nuovo di quanto non sia in realtà...
Per la serie "prevenire è meglio che curare" ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto